Ad Alba il tradizionale raduno precampionato

Sezione di Bra

Ad Alba il tradizionale raduno precampionatoAnche per gli associati della Sezione AIA di Bra è iniziata la Stagione Sportiva 2018/2019, con il raduno precampionato che si è svolto ad Alba, prima presso il campo sportivo Michele Coppino e poi presso una struttura ricettiva locale. Nella prima parte della giornata, gli arbitri hanno sostenuto i test atletici, brillantemente superati nella maggior parte dei casi, così come i quiz regolamentari, formati da 20 domande a risposta multipla.
Dopo l'apertura dei lavori da parte del presidente Marengo e le disposizioni comportamentali per questa stagione, la giornata è proseguita con il pranzo offerto dalla Sezione. Nel pomeriggio, la Circolare 1, contenente i cambiamenti al regolamento decisi dall'Ifab nel marzo scorso, è stata illustrata e spiegata da Fabrizio Malacart, componente del Settore Tecnico e Mentor UEFA insieme con Pier Giorgio Alesso, ex presidente della Sezione. A seguito dei quiz regolamentari, i colleghi regionali Bertaina, Munfuletto, Savasta hanno illustrato alcuni video con particolari casistiche, dalla cui analisi e discussione i partecipanti hanno tratto importanti stimoli di crescita tecnica.
Al termine della giornata, il presidente Marengo ha chiuso i lavori, ricordando che la Sezione è una squadra che deve lavorare insieme, remando nella stessa direzione, per il bene della piccola, ma particolarmente attiva, Sezione di Bra.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri