In attesa della prima designazione

Sezione di Pisa

In attesa della prima designazioneNella giornata di Sabato 22 Settembre, si è svolto il raduno precampionato degli arbitri e degli osservatori arbitrali in organico alla Sezione “Renato Gianni” di Pisa.

Dalle prime ore della mattina, i ragazzi si sono trovati per effettuare i test atletici, ovvero lo yo-yo test ed i 40 metri. Ottimi i risultati raggiunti dai giovani arbitri pisani frutto senza dubbio dell’attenta preparazione atletica raggiunta in estate grazie al supporto dell’Arbitro Can D Giuseppe Vingo.

Nel frattempo gli osservatori arbitrali hanno visionato la nuova relazione, studiato la Circolare n. 1, sostenuto i quiz regolamentari e le prove del visus.

Il saluto del Presidente Alfredo Fiamingo è stato molto apprezzato dai ragazzi in sala e da tutti i presenti, poiché, oltre alle importanti raccomandazioni, è stato improntato a motivare i colleghi ad impegnarsi e a dare sempre il massimo. Hanno portato il loro saluto anche il Delegato della FIGC, Franco Marini ed il Giudice Sportivo, Giovanni Longo.

I lavori del pomeriggio, riservati agli arbitri, sono stati condotti dal Componente del Settore Tecnico Arbitrale, Riccardo Camiciottoli, della Sezione di Firenze. Particolarmente chiaro nella spiegazione, Camiciottoli ha risposto alle domande che gli sono state poste dai presenti. Durante il Raduno, inoltre, sono state impartite le disposizioni di inizio stagione.

In un clima particolarmente sereno, la giornata si è conclusa con l’auspicio che la stagione appena cominciata, possa essere importante per tutti e ricca di tante belle soddisfazioni.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri