Il ministro Erika Stefani al raduno di inizio Stagione

Sezione di Vicenza

Il ministro Erika Stefani al raduno di inizio Stagione “Dove posso arrivare? Non lo so, ma ci provo sempre”: è con questa frase di Usain Bolt, pluricampione olimpico giamaicano, che si è concluso il Raduno sezionale di inizio Stagione Sportiva della Sezione berica tenutosi a Montecchio Maggiore (VI).
Raduno che rimarrà alla storia associativa per la gradita visita del Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie Sen. Erika Stefani accompagnata da Milena Cecchetto, Sindaco di Montecchio Maggiore e Gianluca Peripoli, Vicesindaco e Assessore allo sport della città castellana che ha gentilmente ospitato l'evento.
Evento più unico che raro, l'occasione d'incontro con il Ministro Stefani è stata una vetrina non solo per la Sezione arbitri vicentina, ma per tutto il movimento arbitrale AIA. “Confesso che sto conoscendo un modo di fare sport e associazionismo veramente intrigante e particolare. Mondo che non conoscevo e che attrae la mia curiosità. Voi come noi politici svolgete un ruolo delicato, che per quanto bene venga svolto, sarà sempre oggetto di critiche: sono veramente contenta di partecipare al vostro raduno provinciale e di conoscere una realtà laboriosa, semplice, serena e con un forte spirito associazionista, che svolge nel rispetto delle regole un importante servizio per la nostra società e il mondo sportivo”. La visita dell'illustre ospite si è conclusa con la consegna di un presente, ovvero una divisa arbitrale, che è stata molto gradita.
Tra le varie, al raduno sono intervenuti l' Arbitro CAN PRO Daniel Amabile e il Componente CAN D Massimo Biasutto, che con grande chiarezza e precisione, hanno illustrato alla folta platea le importanti modifiche regolamentari contenute nella Circolare n.1. Altresì, grazie agli osservatori arbitrali CAN D Enrico Bazzan ed Enrico Fuin gli osservatori, hanno appreso le nuove caratteristiche della relazione.
Lavori iniziati in mattinata con le prove atletiche, e conclusi in serata, anche con il messaggio “Buon lavoro e buon Campionato a tutti, vi voglio bene”, con il quale il Presidente sezionale Barbiero ha voluto salutare, tramite un videomessaggio, tutti i propri associati.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri