Casula: “Facciamoci trovare pronti”

Sezione di Ozieri

Casula: “Facciamoci trovare pronti”Temperature ancora estive e un bel sole, hanno accolto i numerosi ragazzi della sezione logudorese. Si è svolto infatti nella mattinata del 22 settembre il raduno di inizio Stagione, cominciato, come da scaletta, con i consueti test atletici che hanno coinvolto i più giovani e che non hanno deluso le aspettative della commissione. Mentre i ragazzi erano impegnati sul campo, gli osservatori si incontravano nella sala riunioni della struttura sportiva “Free Time” per seguire le disposizioni dell'Organo Tecnico, Gianfranco Meledina, il quale ha sottolineato quanto importante sia il loro ruolo al fine di una crescita dei giovani fischietti.

Il Presidente Massimo Casula, all’apertura ufficiale del Raduno, ha voluto presentare il Consiglio Direttivo Sezionale per che vede delle “new entry” come Christian Puddu, che ha esposto il funzionamento della piattaforma informatica S4Y, Andrea Niedda e Daniel Ledda, collaboratori per la Seconda Categoria, e il nuovo Vice Presidente Laura Leoni. A seguire la consueta spiegazione e analisi della Circolare n. 1 affidata ad Andrea Dessena del Settore Tecnico Arbitrale, responsabile anche del progetto UEFA “Talent&Mentor”per la Regione Sardegna. Lo stesso Dessena ha voluto spendere qualche parola di incoraggiamento per il folto gruppo di giovani arbitri, invitandoli a mettersi sempre nella condizione migliore per divertirsi.

“Crescere come singolo per crescere come gruppo”, questo è il messaggio che durante tutto l’evento è stato ribadito più volte dai Dirigenti sezionali, perchè la crescita personale, sia dal punto di vista tecnico, atletico e comportamentale, unito al confronto e alla voglia di crescere, porta non solo al raggiungimento di obbiettivi personali ma, appunto, di un intero gruppo. Che il gruppo stia lavorando nella giusta direzione lo si evince anche dai buoni risultati dei quiz regolamentari, che hanno avuto una bassa media di errori, sia per i ragazzi che appartengono all’organo tecnico sezionale, sia per quelli che hanno svolto i raduni regionali e nazionali.

Nella parte conclusiva della giornata i responsabili delle varie Categorie hanno posto l’accento sulla compilazione del referto e sulla preparazione della gara, già a partire dal momento della designazione.

Il presidente Casula, al termine dei lavori, ha voluto ringraziare tutti per l’impegno e la professionalità profusa: “Siamo all’inizio di una Stagione lunga e per certi versi complicata, ma sono sicuro che questo gruppo ha le capacità per far bene. Scendete in campo sereni, ricordandovi che andate ad arbitrare una partita di calcio e, quello che conta, è divertirsi”.
Prossimo appuntamento importante per la Sezione di Ozieri sarà per fine ottobre con i vertici della FIGC regionale.

In copertina: alcuni arbitri insieme al Consiglio Direttivo Sezionale. In gallery: lavori d’aula; il presidente Casula; riscaldamento prima dei test atletici; gli associati durante la riunione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri