Cerimonia di premiazione degli associati più meritevoli

Sezione di Barletta

Cerimonia di premiazione degli associati più meritevoliDopo la pausa estiva, tornano a popolarsi i locali della Sezione di Barletta tra le cui mura, lo scorso 17 settembre, si è tenuta una prima, speciale, riunione tecnica plenaria della Stagione. Nel corso dei lavori, tenuti dal Presidente di Sezione Savino Filannino, sono stati premiati gli arbitri, gli assistenti e gli osservatori che si sono maggiormente distinti nello scorso Campionato, ottenendo la promozione alla categoria superiore. Si tratta di Domenico Leone, promettente direttore di gara transitato in CAN D; Commissione nazionale che gestisce le designazioni della Serie D in cui è approdato anche l’assistente Francesco Festa, dopo un’ottima Stagione nell’organico regionale. Organico da cui è transitato, verso la CAN 5, anche Francesco Decorato, che ha ottenuto l’ambito traguardo a suon di brillanti prestazioni. Promozione anche per l’osservatore Giovanni Delcarmine, approdato in CAN D in seguito ad una fruttuosa esperienza alla CAI.
A loro il consiglio direttivo ha dedicato una targa in ricordo degli espressi valori tecnici ed associativi. Già, valori: è proprio da questi che parte l’intervento del Presidente di Sezione Savino Filannino il quale, analizzando il progetto avviato ormai quasi sette anni fa con la sua presidenza, ha evidenziato la grande crescita, tecnica ed umana, della squadra arbitrale barlettana che, oggi, è pronta a raccogliere quanto seminato. “Guardando indietro – afferma Filannino – mi rendo conto di quanto ogni singolo associato abbia lavorato, con abnegazione e spirito di sacrificio, in questi anni. Sono certo che in questa Stagione, finalmente, ognuno riuscirà a raccogliere i frutti dei propri sforzi”. Naturalmente, il percorso di crescita non deve arrestarsi: “Non bisogna mai smettere di migliorarsi, ma è arrivato il momento di essere consapevoli del nostro valore tecnico ed umano”.
In conclusione, il Presidente Filannino, ringraziando gli associati per la massiva partecipazione ai lavori, ha formulato un caloroso in bocca al lupo per la stagione.

In copertina Domenico Leone, arbitro CAN D, premiato dal Componente CAN PRO Antonio Damato;
In gallery:
- Francesco Festa, assistente CAN D, premiato dal collega CAN B Vincenzo Soricaro;
- Francesco Decorato, arbitro CAN 5, premiato dal Segretario sezionale Giuseppe Piazzolla e l’arbitro CAN 5 Ruggiero Chiariello (dx);
- Giovanni Delcarmine, osservatore CAN D, premiato dallo storico dirigente barlettano Ferdinando Carpentiere;
- In primo piano, il Presidente di Sezione Savino Filannino

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri