Raduno precampionato nel Parco Nazionale del Cilento

Sezione di Salerno

Raduno precampionato nel Parco Nazionale del CilentoÈ iniziata ufficialmente la Stagione Sportiva per gli arbitri della Sezione “Sabato Memoli” di Salerno, reduci dal raduno precampionato degli scorsi 29 e 30 settembre, svoltosi nello splendido e suggestivo scenario del Parco Nazionale del Cilento, nel Comune di Stella Cilento.
Corposo ed intenso il calendario dei lavori, stilato dal Presidente Roberto Ronga.
La prima giornata si è aperta con l’esecuzione dei test atletici presso il nuovissimo impianto della cittadina cilentana. Dopo la lunga pausa estiva, dai ragazzi sono arrivati risultati soddisfacenti e riscontri positivi sul piano fisico. Sotto lo sguardo vigile del Componente del Consiglio Direttivo Ilario Guida e dei Referenti Francesco Scuoppo e Gianluca Caggiano i giovani arbitri hanno dimostrato di essere pronti per vivere da protagonisti la nuova Stagione Sportiva oramai alle porte.
Nel tardo pomeriggio gli arbitri salernitani si sono spostati presso l’aula consiliare, gentilmente messa a disposizione dalla locale Amministrazione Comunale, per lo svolgimento della parte tecnica condotta dai Vicepresidente Paolo Di Lascio e Gerardo D’Amore oltre che dall’Organo Tecnico Sezionale Antonio Cutino.
Terminati i lavori ci si è trasferiti presso una locale struttura alberghiera per il relativo pernotto e per una serata conviviale utile a favorire ancor più lo spirito associativo e aggregativo dei giovani arbitri.
Nella giornata di domenica gli osservatori si sono uniti ai lavori tecnico - didattici degli arbitri.
Grazie al prezioso e chiaro apporto del componente del Settore Tecnico Alberto Ramaglia, sempre nella sede municipale di Stella Cilento, è stata esaustivamente illustrata la Circolare n° 1 e somministrati poi i test tecnici.
Nella mattinata di domenica sono giunti nel comune cilentano anche gli arbitri di Calcio a 5 che, sotto lo sguardo vigile del Responsabile Vincenzo Catapano, hanno svolto i test atletici e successivamente quiz e parte tecnica.
Dopo pranzo, a fare gli onori di casa nell’aula consiliare del Comune di Stella Cilento, sono intervenuti il sindaco Francesco Massanova e il delegato allo Sport Gerardo Miglino. A seguire ci sono stati gli interventi del Presidente del Comitato Provinciale FIGC di Salerno, Vincenzo Faccenda, del Componente Comitato Regionale Arbitri Rosario Angrisani e del Rappresentante AIA presso il Giudice Sportivo, Alfonso Della Rocca, che proseguirà il lavoro egregiamente svolto dal collega Vincenzo D’Angelo, anch’egli presente in aula.
I lavori tecnici sono poi ripresi con le ultime indicazioni congiunte ad arbitri e osservatori da parte dell’Organo Tecnico Giovanni Citro. A conclusione del raduno ci sono state le dichiarazioni di ampia soddisfazione del Presidente Roberto Ronga, per lo svolgimento dei lavori svoltisi nel weekend e per come i ragazzi si sono comportati e preparati, certo che la Stagione inizierà sotto i migliori auspici.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri