Arbitri ed osservatori convocati per il raduno precampionato

Sezione di Campobasso

Arbitri ed osservatori convocati per il raduno precampionatoInizia la Stagione Sportiva anche per gli arbitri ed osservatori sezionali che, come di consueto, si sono ritrovati nel capoluogo molisano per il raduno precampionato. Sabato 22 settembre gli arbitri hanno effettuato le prove atletiche presso il campo scuola con il referente preparazione atletica regionale Silvio Alberti, dove hanno dimostrato risultanze soddisfacenti.
Il giorno successivo, nei locali sezionali, la giornata si è aperta con il saluto del Presidente Andrea Nasillo e del Componente del Settore Tecnico Mario Mazzola della Sezione di Cassino. Mazzola ha illustrato agli arbitri e agli osservatori la Circolare n°1 con chiarezza e precisione e in seguito sono stati somministrati i quiz tecnici che hanno dato risultanze più che positive.
Dopo la pausa pranzo, i lavori sono proseguiti con le disposizioni per gli osservatori, mentre gli arbitri hanno effettuato la correzione dei quiz ed hanno ascoltato con attenzione le disposizioni impartite dagli Organi Tecnici, alle quali dovranno attenersi per svolgere al meglio le gare che andranno a dirigere.
Successivamente, con l’aiuto dell’assistente di Serie C Giuseppe Perrotti, i ragazzi hanno svolto i video quiz, dove hanno avuto modo di valutare episodi che riguardavano soprattutto fuorigioco, Dogso e Spa. Momento importante di confronto per arrivare poi all’uniformità da adottare quando si scende in campo. “Sono pienamente soddisfatto del lavoro di arbitri e osservatori – ha detto il Presidente Andrea Nasillo – Tutti concentrati e particolarmente impegnati. I ragazzi hanno mostrato una soddisfacente preparazione sia tecnica che atletica. La presenza dell’amico Mario Mazzola del Settore Tecnico ha impreziosito un lavoro scrupoloso e costruttivo”.

In copertina: gruppo arbitri
In gallery: alcuni momenti dei test atletici; illustrazione circolare di Mazzola; Mazzola con il Presidente Nasillo in aula; un momento dei video quiz con l’assistente CAN PRO Giuseppe Perrotti; foto di gruppo arbitri con Mazzola; foto di gruppo osservatori con gli OT e Mazzola

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri