Arbitri pronti per la prima designazione stagionale

Sezione di Matera

Arbitri pronti per la prima designazione stagionaleSi è svolto nella giornata di venerdì 28 settembre il raduno precampionato degli arbitri e degli osservatori appartenenti all'organico Organo Tecnico Sezionale della Sezione di Matera.
Nel pomeriggio gli arbitri si sono ritrovati presso il campo scuola della città dei Sassi per effettuare i test atletici sotto gli occhi vigili del Presidente facente funzioni della Sezione Cosimo Contini. Ottimi i risultati ottenuti dai ragazzi, a testimonianza dell'impegno che gli stessi hanno profuso durante i mesi estivi per arrivare pronti all'inizio della nuova Stagione Sportiva. Terminate le prove atletiche, il Presidente ha riunito i ragazzi sul manto erboso per fornire loro precise indicazioni sullo spostamento e sui posizionamenti da adottare sul terreno di gioco con esercizi pratici e simulazioni, che hanno riscontrato notevole apprezzamento.
I lavori sono proseguiti presso i locali sezionali alla presenza del Componente regionale Carmine Pallotta e degli osservatori arbitrali. Il Presidente ha dato la parola all'arbitro di Serie D Vincenzo Matera, il quale ha dato delle disposizioni tecnico-pratiche e ha illustrato minuziosamente la Circolare n. 1, con le nuove modifiche al regolamento del giuoco del calcio, approvate dall'IFAB. Dopo una breve pausa, sono stati effettuati i consueti quiz regolamentari con lo scopo di determinare la conoscenza del regolamento di ogni associato.
Le risultanze dei quiz sono state positive e ciò ha soddisfatto parecchio il Presidente Cosimo Contini, che ha speso parole al miele per i suoi associati: "Ho ragazzi giovani e pieni di volontà i quali, sono sicuro, riusciranno a togliersi grandi soddisfazioni. Ho ribadito loro che è fondamentale divertirsi e vivere la Sezione come un luogo di ritrovo in cui confrontarsi e crescere. Negli ultimi anni la sezione di Matera ha ottenuto brillanti risultati a livello nazionale e ciò deve servire come incoraggiamento per chi sceglie di affrontare questo percorso con impegno e passione".

In copertina: foto di gruppo
In gallery il Presidente Contini mentre da disposizioni sul terreno di gioco

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri