Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Tecnica e lezioni sul campo al raduno di inizio Stagione

10/10/2018, 19:00

Sezione di Termoli
Si è svolto sabato 8 settembre il primo importante appuntamento per la Sezione di Termoli, che ha visto protagonisti gli arbitri e gli osservatori dell’Organo Tecnico Sezionale, impegnati nel raduno precampionato.
La fase iniziale dei lavori si è svolta allo stadio Cannarsa di Termoli, dove i ragazzi si sono cimentati con i consueti test atletici e hanno poi proseguito con la lezione sul campo del Presidente Andrea Salladina.
Al termine di queste prime indicazioni in vista del nuovo campionato, per gli arbitri c’è stata la pausa pranzo, importante momento associativo del raduno, vissuto con spensieratezza e spirito di aggregazione dai ragazzi e dal Consiglio direttivo.
Dopo il momento conviviale, i lavori sono proseguiti nei nuovi locali sezionali, dove i fischietti sono stati raggiunti dagli osservatori. La riunione è stata tenuta da Luca Damiano, Componente regionale Responsabile degli osservatori, della Sezione di Campobasso. Luca si è occupato di spiegare alla Sezione adriatica le novità della Circolare n°1 e la nuova relazione per gli osservatori. Come da prassi, sono stati effettuati, da arbitri e osservatori sezionali, i quiz tecnici.
Gli associati termolesi si sono dimostrati concentrati e preparati per la nuova Stagione che li aspetta e il presidente Salladina si è mostrato soddisfatto di questo primo evento stagionale, dando a tutti appuntamento alla prima riunione tecnica.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente