Incontro dei referenti provinciali e sezionali

CPA Bolzano

Incontro dei referenti provinciali e sezionaliPresso la sala del City Hotel di Merano si è tenuto l’incontro tra i referenti atletici e la rivista “L’Arbitro” del Comitato Provinciale Arbitri di Bolzano e le sezioni altoatesine. Lo scopo dell’incontro di lavoro, come sottolineato dal Presidente Rosario Lerro, consisteva in un momento di confronto, fra le parti, sviluppando una linea di comunicazione comune e coordinata, prefissandosi dei precisi obiettivi, atletici e di immagine. Non c’è storia se non c’è comunicazione e visibilità. L’immagine rappresenta una componente fondamentale, poiché mostra l’impegno e le varie attività, associative e tecniche svoltesi periodicamente. Ed sarebbe un peccato, non promuoverle, ma tenerle solo chiuse nel proprio “cassetto”.
Inoltre, ha voluto evidenziare, l’importanza nel seguire delle linee guida, provenienti dalle varie Componenti a livello Nazionale ed omogenizzare così, la nostra provincia, al resto dello stivale.
I due referenti provinciali, hanno poi aperto due tavole rotonde, per analizzare con i colleghi sezionali i prossimi programmi da attuare.
Per quanto riguarda la parte atletica, è stato deciso, una collaborazione CPA e Sezioni, responsabilizzando i referenti sezionali ed utilizzando una linea comune di allenamento e di preparazione. La creazione di gruppi per una ricerca continua di impegno e di squadra. Verranno programmati allenamenti congiunti tra le Sezioni, migliorando così gli esercizi. Inoltre con cadenza mensile, verranno effettuati i test atletici, in modo da ottenere un quadro più preciso e realistico dello stato di forma dei vari associati. Verranno messi a disposizione, inoltre, attrezzature apposite, atte a migliorare la qualità dell’allenamento, che rimane la base ed il fondamento per ogni collega.
I referenti della rivista “L’Arbitro”, hanno, invece redatto una scaletta sui prossimi articoli da pubblicare, anche in questo caso, con cadenza mensile, sia sui siti di comunicazione sezionali sia sul sito nazionale, concentrandosi, per quanto riguarda la Sezione di Merano, sull’articolo della festa del 50° anniversario dalla costituzione della stessa, che si terrà nel mese di dicembre.
L’ incontro è risultato molto positivo ed apprezzato, e verrà sicuramente riproposto per analizzare quanto fatto secondo le scadenze fissate.
Al termine della riunione, il Presidente del CPA, ha voluto sottolineare l’importanza di questi incontri, per la crescita continua del Comitato e delle Sezioni. Obiettivi e motivazioni che dovranno essere mantenute anche nel futuro, creando così una squadra unica per valorizzare, sempre di più, le nostre attività.
A seguire, come da programma si è tenuto il primo allenamento congiunto, tra le sezioni di Merano, Bolzano, e degli arbitri in forza al CPA. Ottima la partecipazione, nonostante la pioggia incessante. Positiva la presenza, inoltre, dei neo promossi, a dimostrazione della volontà e della passione di emergere e di integrarsi.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri