Lezione con Nino Alesi, osservatore arbitrale di Serie A

Sezione di Marsala

Lezione con Nino Alesi, osservatore arbitrale di Serie AInteressante riunione tecnica, lo scorso venerdì 16 novembre con la gradita visita di Nino Alesi, della Sezione di Agrigento, osservatore arbitrale in Serie A.
Nel pomeriggio, in occasione dei programmati test atletici di recupero allo stadio Lombardo-Angotta, Alesi ha intrattenuto alcuni arbitri dell’Organo Tecnico Sezionale con una lezione direttamente sul terreno di giuoco, riguardante il posizionamento e lo spostamento, il modo di fischiare, e la gestualità. Alle 19, nei locali sezionali, l’inizio della lezione per tutti gli associati.
Incentrata sulla proiezione di slide didattiche e video su situazioni di giuoco, commentati dallo stesso Alesi e riguardanti la simulazione, DOGSO, SPA e tant’altro, l’osservatore della Commissione Arbitri Nazionale della Serie A ha approfondito numerose tematiche, coinvolgendo soprattutto i giovani, ai quali oltre a far rivivere le atmosfere della massima serie, ha dispensato consigli e le giuste motivazioni per poter raggiungere le categorie nazionali.
“E’ stata una riunione tecnica piacevole – ha concluso il presidente sezionale Biagio Girlando, visibilmente gratificato – ed estremamente interessante, con il coinvolgimento dei giovani arbitri molto attenti alla lezione di Alesi, durante la quale hanno appreso quelle tecniche e quelle indicazioni che solo in queste occasioni è possibile acquisire”.
Dopo il tradizionale scambio di qualche semplice omaggio, la serata si è conclusa a cena, in un tipico locale di Marsala.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri