Paolo Valeri a Coverciano per l'incontro "Il calcio e chi lo racconta"

Paolo Valeri a Coverciano per l'incontro Il Centro Tecnico Federale di Coverciano torna ad ospitare martedì 4 e mercoledì 5 dicembre il Seminario di aggiornamento professionale ‘Il Calcio e chi lo racconta’, promosso da FIGC e Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti. Tra i relatori ci sarà anche l'arbitro internazionale Paolo Valeri, che parlerà del VAR ai recenti Campionati del Mondo disputati in Russia.
L’evento, giunto all’11ª edizione, offre ogni anno lo spunto per approfondire i principali temi dell’attualità calcistica: in aula i giornalisti iscritti all’USSI e all’ODG, che avranno la possibilità di seguire gli interventi istituzionali e tecnici.
Apriranno i lavori a Coverciano il presidente federale Gabriele Gravina e il presidente dell’USSI Luigi Ferrajolo, seguiti dagli interventi dei Ct della Nazionale Maschile, Roberto Mancini, e della Nazionale Femminile, Milena Bertolini.
Nel pomeriggio è previsto un incontro con i protagonisti del film ‘Non ci resta che il crimine’, la nuova commedia di Massimiliano Bruno, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per ‘Italian International Film’ con Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution, in uscita nelle sale il 10 gennaio 2019. Sul palco alcuni fra gli attori più popolari nell’attuale panorama cinematografico italiano: Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli e lo stesso regista Massimiliano Bruno. Nel film la passione per il calcio e in particolare il racconto dei Mondiali dell’82 giocano un ruolo da protagonista, tanto da rappresentare un elemento di svolta e sviluppo della storia. Per questo alcune scene del film saranno mostrate in anteprima all’interno del Centro Tecnico Federale di Coverciano, la ‘Casa della Nazionale italiana di calcio’. Special guests Antonio Cabrini e Marco Tardelli.
Subito dopo, spazio per l’arbitro internazionale Paolo Valeri, per il giornalista Giovanni Capuano e una lezione tecnica di Mario Beretta (AIAC e Consigliere Federale).
Nella seconda giornata, interventi di Paolo Corbi, capo ufficio stampa FIGC, Matteo Marani, vice direttore Sky Sport, Carlo Verna, presidente dell’Ordine dei Giornalisti e conclusione affidata al presidente dell'USSI Luigi Ferrajolo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri