Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Una giornata da incorniciare

Riccardo Loi - 06/12/2018, 08:00

Sezione di Oristano
Non poteva capitare in una serata migliore la visita di Maurizio Viazzi, nell'ambito dei consueti appuntamenti degli associati nazionali in tutte le Sezioni d'Italia.

Qualche ora prima della sua riunione, in una cerimonia svoltasi nella Sala Consiliare del Comune, la Sezione di Oristano riceveva, per mano del suo Presidente Roberto Mulas in rappresentanza di tutti i fischetti, la prestigiosa Benemerenza del CONI per l'anno 2018, riservata ad Associazioni e Società particolarmente distintesi per meriti sportivi.

Tributo speciale ed emozione raddoppiata dalla presenza alla premiazione proprio di Viazzi. In serata la scena è tutta sua, nella solita cornice affollata della Sezione, dopo le immancabili introduzioni sia del Presidente Mulas, sempre più inorgoglito della famiglia associativa che si ritrova a dirigere da più di dieci anni, sia del Presidente del Comitato Regionale Arbitri Sardegna, Francesco Cabboi.

Maurizio Viazzi, Componente della Commissione Arbitri Interregionale, proveniente dalla Sezione di Imperia, tanta esperienza da assistente in Serie A, ha alternato video tecnici a racconti personali, slide esplicative sulla relazione di gara dell'osservatore arbitrale ad aneddoti sul suo speciale legame con la Sardegna.

Con una Benemerenza in più in bacheca, la Sezione ringrazia Viazzi per la disponibilità e la competenza sconfinata. Non poteva davvero essere una serata migliore.

In copertina: Viazzi e Mulas. In gallery: Mulas riceve la benemerenza CONI 2018 nella Sala Consiliare di Oristano; Cabboi; alcuni scatti durante la riunione tecnica.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente