Maria Marotta: “Qualcosa ho dato, ma molto ho ricevuto”

Sezione di Marsala

Maria Marotta: “Qualcosa ho dato, ma molto ho ricevuto”Con la frase “in questa storia, se qualcosa ho dato, molto ho ricevuto” è iniziata la riunione tecnica di venerdì 7 dicembre, tenuta dall’arbitro internazionale Maria Marotta della Sezione di Sapri, in visita a Marsala.
E da queste parole traspare tutto l’amore nutrito verso l’Associazione e la grande passione per l’arbitraggio da parte di Maria, che già nel primo pomeriggio ha voluto allenarsi insieme ad alcuni arbitri marsalesi presso lo stadio Lombardo - Angotta; un allenamento dovuto per gli standard UEFA che prevedono sedute quotidiane con monitoraggio dei dati e trasmissione degli stessi agli organi tecnici europei.
La Riunione Tecnica si è tenuta nel tardo pomeriggio presso la sala conferenze del Monumento ai Mille ed è stata aperta come di consuetudine dal Presidente Sezionale Biagio Girlando, che ha voluto osservare un minuto di raccoglimento in memoria dell’assistente CAN PRO Riccardo Pelagatti e ha poi brevemente introdotto l’ospite che per oltre un’ora ha tenuto alta l’attenzione dei giovani arbitri presenti, soffermandosi sulla sua esperienza nell’AIA, la sua attività arbitrale in CAN PRO e da arbitro internazionale di calcio femminile. Tantissimi gli argomenti trattati sia tecnici che comportamentali ed anche atletici, supportati dalla proiezione di alcune slide e di interessanti video commentati con il coinvolgimento della platea. Alla fine dell’intervento, a Maria Marotta molti associati, hanno rivolto interessanti domande ricevendo altrettante eloquenti risposte.
Dopo il tradizionale scambio di piccoli doni tra l’ospite e il Presidente, tutti a cena presso un noto ristorante di Marsala e poi anche il giro della città e dei locali della movida marsalese particolarmente attivi per via della vigilia della festa dell’Immacolata.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri