L’organico sezionale si arricchisce di 56 nuovi arbitri

Sezione di Brindisi

L’organico sezionale si arricchisce di 56 nuovi arbitriNel pomeriggio di venerdì 14 dicembre si è svolto, presso la sezione “G. Mauro” di Brindisi, l’esame per nuovi arbitri, che ha permesso di arricchire l’organico di ben 56 nuovi direttori di gara, di cui 3 donne, provenienti da tutta la provincia ed aventi una età media di 17 anni.
La Commissione era composta dal Presidente Giuseppe Palmisano, Componente del Comitato Arbitri Puglia, da Paolo Negro, Organo Tecnico Sezionale) e dal Presidente Pasquale Santoro.
L’esame si è svolto con le canoniche due prove, i quiz teorici e la prova orale ed è stato superato brillantemente da tutti i partecipanti.
Il Corso, iniziato i primi di ottobre, è durato circa due mesi: dei 56 partecipanti, 25 lo hanno svolto a Francavilla Fontana con l'istruttore Rocco Epicoco. I restanti presso la Sezione di Brindisi, con Vitantonio Lillo.
Il ruolo di segretario è stato ricoperto da Mario Cantoro.
Hanno inoltre collaborato l’arbitro internazionale brindisino, Marco Di Bello, che si era recato nelle scuole della città per promuovere il Corso, e Felice Martucci, che si era invece occupato del reclutamento in provincia.
Molto soddisfatto il Presidente Santoro: “Cari ragazzi, è un momento molto importante per voi giovani che entrate nella famiglia degli arbitri e state per intraprendere questa nuova ed appassionante esperienza che, affrontata con la dovuta serietà e serenità, vi farà crescere anche come uomini e segnerà profondamente ed in positivo il vostro percorso di vita”.
“Mettete il massimo impegno in questa nuova attività, studiando sempre il regolamento, allenandovi frequentemente e frequentando la sezione, che deve diventare per voi una nuova casa, in cui potrete migliorare progressivamente, confrontarvi e fare gruppo”, le parole di Palmisano.
Nei successivi giorni i nuovi immessi dovranno sostenere le prove atletiche e, non appena saranno terminati gli iter burocratici, cominceranno l’esperienza sul terreno di gioco.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri