Progetto per le ragazze più promettenti delle Sezioni

CRA Abruzzo

Progetto per le ragazze più promettenti delle SezioniÈ stato ufficialmente presentato il progetto sperimentale e fortemente voluto dal Comitato Regionale Arbitri Abruzzo che riguarderà cinque giovanissime ragazze a disposizione nei rispettivi Organi Tecnici Sezionali. Presentazione migliore non poteva avvenire in occasione del raduno mensile riservato ad arbitri e assistenti regionali di Eccellenza e Promozione che di fatto è stato l’ultimo appuntamento tecnico per il 2018.
Il Presidente abruzzese Angelo Giancola, fin dallo scorso mese agosto, ha invitato tutti i Presidenti di Sezione a fornire un nominativo di ragazza con importanti prospettive per iniziare questo percorso che, sulla falsa riga dell'eccellente quanto importante progetto Nazionale UEFA “Talent e Mentor”, vedrà impegnate le ragazze in un preciso percorso di crescita.
Il coordinatore e responsabile del progetto sarà il Vice Presidente CRA Angelo Pasqua. Saranno organizzati con cadenza bimestrale riunioni ad hoc per le cinque talent anche con la fattiva partecipazione dei colleghi abruzzesi impegnati a livello Nazionale. Le stesse parteciperanno per questa Stagione agli incontri di aggiornamento atletico/tecnico con i ragazzi appartenenti alla prima categoria. Verranno loro delegate gare ben selezionate e saranno seguite oltre che dal Responsabile, anche dai Componenti Regionali e dai Presidenti di Sezione interessati in una sorta di tutoraggio costante. Le stesse ragazze arbitro, con un processo di autovalutazione, dovranno poi inviare, dopo ogni gara, al Responsabile, dei feedback sulle positività e negatività che hanno riscontrato in campo.
L'obiettivo di questo progetto è quello di invogliare oltremodo le ragazze a credere nel raggiungimento fattivo dei propri obiettivi nell'arbitraggio moderno, che apre sempre di più le porte alle ragazze e creare entusiasmo a tutto il movimento rosa di base, già presente all'interno delle otto Sezioni abruzzesi.
Le ragazze segnalate dai rispettivi Presidenti, che dunque parteciperanno a questo progetto, sono le seguenti: Dalila Di Canio (Sezione di Vasto), Flaminia Di Gregorio (Sulmona), Tea Hanxhari (Lanciano), Federica Presutti (Sulmona), Maria Regina Roccalba (Lanciano).

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri