A Palese il raduno di metà campionato del calcio a 5

CRA Puglia

A Palese il raduno di metà campionato del calcio a 5Si è tenuto nel pomeriggio di giovedì 20 dicembre, a Palese, il raduno di metà stagione del calcio a 5 del Comitato Arbitri Puglia.
Dopo una breve riunione con tutti gli associati regionali con il Presidente del CRA, Giacomo Sassanelli, hanno ufficialmente avuto inizio i lavori per gli 84 arbitri e per i 27 osservatori futsal, “agli ordini” di Nicola Gisondi e Vito Bucci.
Il Responsabile, Nicola Gisondi, ha aperto con un punto della situazione sulla prima metà della stagione 2018/19, con match analysis di gare delle varie categorie (C1, C2 e campionato femminile).
Dopo alcune precisazioni e disposizioni tecniche, comportamentali e operative, i due relatori si sono soffermati sui dettagli per preparare al meglio i direttori di gara per i prossimi impegni delle “Final8” di Coppa Italia di C1 e delle “Final4” di C2 e femminile, che si disputeranno dal 2 al 6 gennaio a Carovigno.
Ospite dell’incontro l'arbitro benemerito Damiano Belgiovine, che fino al 2012 ha ricoperto per 8 anni il ruolo di delegato regionale per il calcio a 5 nel Comitato pugliese. Presente ai lavori anche il Mentor pugliese per il calcio a 5, Dario Fiorentino.
Prima dei saluti finali e degli scambi degli auguri natalizi, Nicola Gisondi ha premiato l’osservatore Ruggiero Mennuni della sezione di Barletta, attualmente a disposizione dell’Organico Tecnico pugliese, per il suo straordinario percorso nazionale in CAN 5 composto da 10 anni da arbitro di calcio a 5 e successivamente 8 anni da osservatore nazionale, raccogliendo ottimi risultati e dando tantissime soddisfazioni ai propri formatori sezionali e regionali.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri