Il Natale in Beneficenza per gli arbitri della Locride

Sezione di Locri

Il Natale in Beneficenza per gli arbitri della LocrideIn una Chiesa Monumentale di San Francesco d’Assisi gremita di associati e delle loro famiglie, a Gerace, lo scorso 21 dicembre si è svolto l’evento Natale in Beneficenza 2018, che ha permesso di donare circa cento panettoni alla Caritas Diocesana della Locride.
Ad aprire la serata è stato il Presidente Roberto Rispoli che ha rimarcato la sensibilità dello sport alle tematiche sociali ed alle fasce più deboli, portando gli auguri di Stefano Archinà, impegnato a rappresentare il Comitato Nazionale in altra sede e ringraziando il Vicepresidente Anselmo Scaramuzzino ed il Consigliere Totò Mulè per il grande lavoro organizzativo. Tra gli ospiti istituzionali, religiosi e del mondo associativo che vi hanno partecipato, era presente a rappresentare il Comitato Regionale Arbitri Calabria Giacomo Bruzzano; hanno partecipato altresì il Componente del Settore Tecnico dell’AIA Mimmo Archinà e Giuseppe Filastro per la Delegazione LND Locri.
L’Associazione teatrale “Il Sorriso” ha ritenuto opportuno non montare la scenografia per dare la possibilità di ammirare lo spettacolo policromo dell’altare monumentale del 1600, suscitando notevole approvazione da parte del pubblico presente. La commedia brillante in vernacolo ha entusiasmato gli spettatori incollandoli fino all’ultimo, regalando sorrisi, momenti di riflessione e fuori scena in perfetto clima arbitrale e natalizio.
L’intermezzo musicale tra primo e secondo atto a cura della band Post Roots, di cui fa parte l’arbitro Gabriele Cortale, la zeppolata tradizionale all'interno dell'adiacente chiostro francescano dove hanno esposto le aziende agricole del territorio, ha permesso uno scambio conviviale e di socialità tra i presenti che si sono augurati Buon Natale. Meritata standing ovation, dunque, ed appuntamento al prossimo anno!

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri