Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Pronti per la seconda parte del campionato

Alessandro Tanzini - 09/01/2019, 15:30

Sezione di Piombino
Nei primi giorni di gennaio gli arbitri dell’Organo Tecnico Sezionale sono stati impegnati nel raduno di metà campionato. Si è trattato di un incontro impegnativo e carico di lavoro. I test atletici sono stati sostenuti presso il Campo di Atletica dove si riunisce il polo di allenamento sezionale.

Oltre venti giovani arbitri, accompagnati da alcuni aspiranti arbitri che sosterranno gli esami a breve hanno preso parte allo stage. L’ora mattutina ed il freddo pungente hanno sostenuto ed aiutato il raggiungimento di risultati incoraggianti nei test atletici, Yo-yo test e 40 mt, anche se, il Presidente Riccardo Pucini, il Vice Gabriele Poggi e gli altri Consiglieri presenti non hanno mancato l’occasione per incoraggiare il bel gruppo di ragazzi a migliorare sempre le loro prestazioni.

Nella tarda mattinata il Raduno è proseguito in aula dove i ragazzi si sono sottoposti ad un’impegnativa batteria di quiz tecnici, preparati da Renzo Masini del Settore Tecnico Arbitrale. Anche in questo caso le risultanze emerse sono state decisamente incoraggianti. Dopo pranzo il Presidente ha analizzato dettagliatamente quanto avvenuto nella prima parte della Stagione Sportiva, mettendo in luce criticità ma anche congratulandosi per quanto di buono si è riusciti ad esprimere.

Non è mancato l’invito del Presidente a porre la massima attenzione alla parte finale dei campionati nella quale aumentano sempre e regolarmente le difficoltà complicando le nostre direzioni di gara: quindi impegno e serietà, sempre!

In copertina: un momento dei lavori in aula. In gallery: alcuni momenti dei test atletici e tecnici; il Presidente Pucini.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente