Arbitri al raduno di metà Stagione nel cuore delle Feste

Sezione di Barletta

Arbitri al raduno di metà Stagione nel cuore delle FesteDopo mesi di allenamento, partite e riunioni tecniche, i giovani arbitri della Sezione di Barletta sono giunti al giro di boa, sancito dall’ormai tradizionale raduno di metà Stagione nel cuore delle festività natalizie.
L’evento si è tenuto lo scorso 29 dicembre, data in cui arbitri e dirigenti locali si sono ritrovati presso il Campo Sportivo “Cosimo Puttilli” di Barletta per una mattinata dedicata alla verifica delle condizioni atletiche e all’approfondimento di alcune tematiche tecniche sul terreno di gioco. I test fisici, predisposti dal Referente atletico Sergio Pellegrini, coadiuvato dall’assistente regionale Davide Peschechera, sono stati brillantemente superati dai direttori di gara, sotto lo sguardo del Presidente di Sezione Savino Filannino e gli altri dirigenti dell’Organo Tecnico, tra cui il Vice Presidente Stefano Morelli, nonché Giuseppe Piazzolla, Pierangelo Pellegrini e Francesco Piciaccia.
Poco dopo, i giovani arbitri si sono raccolti attorno al Presidente Savino Filannino per ascoltare alcune direttive tecniche. In virtù della presenza sul rettangolo verde, particolare attenzione è stata riposta su spostamento e posizionamento, tema cruciale per arbitri in formazione.
Alcune riflessioni sono state anche dedicate al grave fallo di gioco e alla condotta violenta, senza tralasciare l’aspetto motivazionale. Non a caso, il Presidente di Sezione ha così concluso i lavori: “Mi auguro che il sudore, l’esperienza, gli errori, le vittorie e le sconfitte di questo 2018 possano aiutarvi a migliorare per il prossimo anno, non solo come arbitri, ma come persone e come gruppo”. D’altronde, i fischietti barlettani non hanno perso il loro ormai caratterizzante spirito di comunità neanche durante il periodo natalizio: oltre al raduno, infatti, gli associati hanno avuto la possibilità di incontrarsi in una cena goliardica il 21 dicembre e per una santa messa, tenuta dall’associato don Michele Porcelluzzi, il successivo 2 gennaio.

In copertina ed in gallery alcuni scatti che vedono i giovani arbitri protagonisti sul terreno di gioco.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri