I settant’anni di tessera di Antonio Magni

Sezione di Seregno

I settant’anni di tessera di Antonio MagniNei giorni scorsi, subito dopo i festeggiamenti ed ai premi riconosciuti durante l’annuale cena natalizia, il Consiglio Direttivo della Sezione di Seregno presieduto da Cristian Brasi, insieme agli ex-presidenti Genesio Cesana e Santino Aceti, ha fatto visita al Presidente Onorario Antonio Magni, ospite della Fondazione Anna Borletti ONLUS di Arosio. Nell’occasione, oltre allo scambio di auguri in vista delle festività, è stata donata ad Antonio Magni una spilla d’oro con il tricolore per i 70 anni di appartenenza all’Associazione Italia Arbitri.
Magni, classe 1927, è arbitro dal 1948; dopo aver diretto il Campionato semi-professionistico (l’attuale Serie D) e aver fatto da osservatore agli arbitri di Serie C, è stato Presidente di Sezione per 12 anni, dal 1978 al 1990, per poi diventare Presidente Onorario nel 2004. Emozionato dalla sorpresa, Antonio Magni ha ripercorso gli eventi importanti vissuti in Sezione nel corso della sua lunga permanenza, esortando tutti i presenti a viverla il più possibile, compatibilmente con i propri impegni familiari e lavorativi, ed a trasmettere questo entusiasmo ai giovani arbitri che si apprestano a dirigere le prime gare.
"Si arbitra bene solamente se si frequenta la Sezione!’’ ha affermato Magni, sempre informato sull’andamento degli associati seregnesi. Ha continuato a mostrare attaccamento alla sua Sezione, invitando tutti quanti ad essere orgogliosi di quello che è stato fatto nel corso dei tanti anni di lavoro; infatti, nel 2019, la Sezione di Seregno compirà 90 anni di attività.
I saluti finali sono stati accompagnati da un ricco buffet offerto dalla Fondazione Anna Borletti Onlus ed organizzato dal Presidente Dott. Antonio Pozzi e dalla Direttrice Dott.sa Daniela Crippa, che tutto il consiglio direttivo ringrazia per la disponibilità e cortesia nel consentire questo importante incontro.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri