Concluso il Corso Arbitri, 12 i nuovi innesti

Sezione di Torre del Greco

Concluso il Corso Arbitri, 12 i nuovi innestiComincia sotto i migliori auspici il 2019 arbitrale di Torre del Greco. Con l’esame finale del Corso Nazionale per Arbitri di calcio, la Sezione corallina è lieta di dare il benvenuto ai 12 neo associati che hanno concluso questo primo e significativo percorso di inserimento nel movimento arbitrale, ottenendo la meritata idoneità al ruolo.
Con esiti ampiamente positivi, infatti, martedì 15 gennaio si è svolta la prova conclusiva che attesta l’idoneità all’attività di direttore di gara. Con la supervisione del Componente del Comitato Regionale Arbitri Campania Vittorio De Simone, in qualità di Presidente della Commissione, e l’ausilio di vari arbitri corallini, i giovani aspiranti hanno brillantemente superato i quiz regolamentari e le domande orali simulando anche situazioni sul terreno di gioco.
Il corso, tenuto dal Presidente della Sezione, Antonio D’Antonio, dal Vicepresidente Liberato Esposito, oltre alle preziose collaborazioni dell’arbitro Gino Garofalo e dell’osservatore Giovanni Di Cristo, si è svolto con lezioni frontali in aula sul Regolamento del Giuoco del Calcio e sugli spostamenti canonici che un arbitro deve utilizzare durante una gara. Due mesi contraddistinti da un forte spirito di aggregazione e di passione per questo sport e, soprattutto, da una comprovata preparazione regolamentare dei “formatori” torresi capaci di tenere alta la concentrazione, raccontando ai discenti anche tanti episodi che si celano in una partita.
Molto soddisfatto il Presidente Antonio D’Antonio, che commenta così: “E’ stato un pomeriggio molto soddisfacente che ci ripaga degli sforzi compiuti in questi mesi. I nuovi ragazzi, poi, si sono dimostrati estremamente partecipi ed entusiasti di questi primi approcci alla realtà arbitrale. Auguro loro le migliori fortune. Inoltre ringrazio caldamente i nostri formatori per la collaborazione profusa in questi mesi”.
Questi i nuovi immessi: Pasquale Accardo, Giuseppe Bagnati, Ivan Brancaccio, Donato Cantore, Ciro Colonna, Salvatore D’Amato, Simone Gaglione, Francesco Giglio, Michele Gravagno, Antonio Maria Mennella, Andrea Raiola, Gabriele Sorrentino.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri