Il raduno di metà Stagione Sportiva

CRA Friuli Venezia Giulia

Il raduno di metà Stagione SportivaA Palmanova, nella rinnovata sede della FIGC regionale, si è svolto il classico raduno di metà Campionato del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, che ha visto coinvolti osservatori, arbitri ed assistenti nell'arco di tutta la giornata. Il raduno si è aperto con i consueti quiz tecnici ed una breve presentazione dei neo-immessi, a cui ha fatto seguito una relazione del Presidente Andrea Merlino sugli aspetti più rilevanti emersi nella prima parte della stagione, con particolare attenzione ai comportamenti dentro e fuori dal campo, invitando tutti alla massima educazione nei rapporti con calciatori e dirigenti.
Dopo una breve pausa, hanno portato il loro saluto il sindaco di Palmanova Martines ed il Vice Presidente della FIGC Canzian, sottolineando entrambi l'ottimo rapporto con la classe arbitrale. Si è quindi passati all'analisi, alla quale hanno partecipato anche gli osservatori, di numerosi filmati tratti dalle gare del girone d'andata, ascoltando la versione dell'arbitro coinvolto, commentando poi i punti salienti. In questa fase è stata posta grande attenzione sullo spostamento da tenere quando l'azione si sviluppa verso l'area di rigore e su quelli che sono i posizionamenti migliori sulle varie riprese di giuoco, osservando anche la collaborazione con gli assistenti.
Il raduno si è quindi concluso con l'augurio, da parte del Presidente e di tutti i componenti, che nella seconda parte di stagione ognuno possa raggiungere gli obiettivi a cui aspira.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri