Al termine degli esami 12 nuovi arbitri entrano in organico

Sezione di Trento

Al termine degli esami 12 nuovi arbitri entrano in organicoNei giorni scorsi si è concluso presso i locali sezionali il primo Corso Arbitri per la Stagione Sportiva 2018/2019, organizzato dalla Sezione di Trento. Anche quest’anno il reclutamento è avvenuto tramite la continua presenza sui social network, e soprattutto grazie ad alcune iniziative portate avanti dai referenti per il reclutamento della Sezione direttamente nelle classi dei licei trentini e di qualche altro istituto superiore della Provincia.
Alla presenza dell’esaminatore e Componente del Comitato Provinciale Arbitri di Trento Angelino Iuliano, del Presidente di Sezione Mariano Varesco, dell’osservatore arbitrale Paolo Moser e del segretario sezionale Stefano Plotegher, sono stati dodici i ragazzi che hanno brillantemente superato l’esame finale.
Un caloroso e affettuoso benvenuto dunque ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze, in foto da sinistra in alto verso destra in basso: Stefania Simone, Garbriele Zaniboni, Alessio Guerrieri, Luca Zeni, Enrico Matano, Gabriele Nisi, Gianna Ugolini, Andrea Pasquali, Massimo Cielo, Bogdan Mircea, Alessandro Lorenz, Alessandro Zambon.
Soddisfazione per il responsabile del corso Gabriele Caresia e per i collaboratori Daniel Ravanelli e Riccardo Calvara che hanno gestito con grande impegno il corso appena concluso, fornendo un’ottima preparazione ai dodici candidati e responsabilizzandoli sulla preparazione atletica e l’allenamento.
I dodici ragazzi, preventivamente accompagnati dai tutor, inizieranno presto a calcare i campi di calcio provinciali, con le prime gare del girone di ritorno nel Campionato Giovanissimi.

Nella fotografia principale: parte dei nuovi arbitri con i responsabili del corso e il Presidente Varesco. In gallery: la commissione durante la spiegazione dei quiz tecnici; e alcuni momenti della giornata dedicata all’esame, come la premiazione di Enrico Matano, il migliore ai quiz tecnici con 0 errori fatti e i ragazzi in posa con la loro divisa.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri