Il benvenuto a 23 neo associati reduci dal corso arbitri

Sezione di Cast. di Stabia

Il benvenuto a 23 neo associati reduci dal corso arbitriSi è svolto lunedì 21 gennaio, l’ultimo atto del corso formativo per nuovi arbitri, presso la sezione di Castellammare di Stabia.
Diretti saggiamente dall’ex Presidente sezionale ed ex Vicepresidente del Comitato Regionale Campania Oreste Alfano, il corso ha visto alternarsi diversi relatori nella spiegazione del regolamento del giuoco del calcio. Arbitri, assistenti nazionali e regionali e osservatori sezionali si sono adoperati ed alternati nel preparare e nel formare i nuovi fischietti, che entusiasti, hanno egregiamente superato l’esame relativo.
Quiz tecnici e colloqui si sono dunque svolti nel pomeriggio di lunedì presso i locali sezionali, coordinati dal Componente CRA Vincenzo Di Maio, appartenente alla Sezione medesima.
Un’emozione unica per i molti che hanno seguito e partecipato, per ben due mesi, alle lezioni, dimostrando una certa attitudine e frequenza.
“Siamo veramente soddisfatti, sicuri della preparazione e del lavoro svolto”, ha dichiarato il Presidente Rodolfo Di Vuolo, alla chiusura dei lavori e, in occasione della visita del CRA, tenutasi poi giovedì 24 gennaio, dove si è avuto il vero “battesimo” per i nuovi immessi, che ufficialmente sono stati presentati a tutti gli associati.
Ora seguiranno i relativi adempimenti burocratici e qualche settimana di monitoraggio atletico, agli ordini del Responsabile del polo sezionale e Consigliere Francesco Dell’Amura, prima di essere impiegati nei campionati del Settore Giovanile, dove saranno seguiti da un tutor per le prime tre gare.
Questi i nuovi fischietti: Loris Califano, Manuel Celentano, Michele Clino, Mario D’Aniello, Vincenzo D’Antuono, Jacopo De Rosa, Antonio Del Sorbo, Emanuel Di Ruocco, Armando Egger, Andrea Felaco, Giovanni Gargiulo, Valerio Longobardi, Anna Rita Martone, Marialuigia Montuori, Simone Antonio Oliva, Christian Scarica, Giovanni Schettino, Carmen Schettino, Antonio Scognamiglio, Ionel Timoc, Catello Vingiani e Giovanni Imparato.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri