Raduno di metà campionato per i giovani fischietti vibonesi

Sezione di Vibo Valentia

Raduno di metà campionato per i giovani fischietti vibonesiDomenica 3 febbraio si è svolto il raduno di metà campionato per gli arbitri della Sezione di Vibo. I fischietti, nella prima mattinata, sono stati impegnati, per una prima fase, nell'effettuazione dei test atletici presso il campo sportivo di Jonadi, seguiti dal Responsabile atletico Mirko Bartoluccio e sotto la guida del Vicepresidente Sergio Pititto, che ha anche svolto parte del riscaldamento assieme agli stessi ragazzi.
Gli arbitri hanno evidenziato una più che accettabile condizione atletica con qualche prestazione davvero eccellente.
Successivamente il raduno è proseguito presso un locale della zona, nella quale, lo stesso preparatore atletico ha voluto aprire la lezione tecnica con un esercizio motivazionale, che ha visto coinvolti arbitri e dirigenti e che ha entusiasmato i presenti rendendo il raduno ancor più interessante.
A seguire, con l’ausilio di riprese video e foto, di gare dirette proprio dai ragazzi durante questa prima parte di Stagione, il responsabile tecnico Nazzareno Manco ha chiarito ed evidenziato alcune situazioni emerse dalle loro prestazioni.
Dopo la pausa pranzo il Presidente Francesco Barbuto ha introdotto la visita del Segretario della FIGC Provinciale Giuseppe Restuccia, che ha voluto spendere qualche parola di incoraggiamento per i ragazzi e ringraziarli per l’impegno e la dedizione che hanno profuso fino ad oggi e che hanno garantito il regolare svolgimento dei campionati.
Gli arbitri si sono poi trasferiti nuovamente nel salone sottostante al locale per ulteriori approfondimenti tecnici, discussi assieme al Presidente Barbuto fino a conclusione del raduno.
Tutto ciò si è svolto con grande serenità ed una attiva partecipazione di tutti i ragazzi, sotto la supervisione del Componente Regionale Giacomo Bruzzano, che ha preso parte allo stage sin dai test atletici svolti in mattinata e che ha impreziosito la lezione tecnica con alcuni consigli.
In ultimo i ragazzi sono stati sottoposti ai quiz sul regolamento.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri