Chiara Perona della Sezione di Biella, arbitro internazionale CAN 5, è stata designata “first referee” nella gara Spagna – Portogallo, finale del primo Campionato Europeo femminile di Futsal, la manifestazione continentale riservata alle squadre nazionali femminili di calcio a 5 in corso a Gondomar, in Portogallo.
A seguito delle fasi eliminatorie dei mesi passati, erano giunte a contendersi il titolo di Campionesse d’Europa i team di Spagna, Russia, Portogallo ed Ucraina, con la formula della Final Four. Le due semifinali, disputate nei giorni scorsi, sono state Spagna-Russia e Portogallo-Ucraina, con le due formazioni iberiche che vincendo sono approdate in finale, da disputare domenica 17 febbraio.
Nei Paesi in cui non è prevista una copertura televisiva dell’evento, come gli altri match anche l’ultima gara sarà trasmessa sui canali streaming ufficiali UEFA.
La designazione di Chiara Perona per la gara più importante della competizione è l’ennesima testimonianza della qualità espressa dalla scuola arbitrale italiana.
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)