Il Corso Arbitri porta 26 nuovi associati

Sezione di Avellino

Il Corso Arbitri porta 26 nuovi associatiSi è concluso lunedì 4 febbraio il nuovo corso arbitri al termine del quale la sezione di Avellino ha ampliato il proprio organico di ben 26 unità.
A coordinare la commissione esaminatrice il Componente del Comitato Regionale Campania, Giovanni Russo, coadiuvato dal Presidente di Sezione Saverio Zaccaria, dal consigliere Vincenzo Storti e dal segretario Paolo Roselli.
Sono stati somministrati i canonici quiz tecnici, seguiti dalla prova orale, con cui gli aspiranti fischietti hanno dato prova della loro preparazione, rispondendo prontamente alle varie domande poste dalla commissione d’esame.
L’intero percorso è stato curato da Antonio Ruggiero, Componente del Settore Tecnico, ben coadiuvato a più riprese dall’assistente di Serie C e Vicepresidente Fabio Mattia Festa, dall’assistente di Serie D Carmine Picariello e dall’arbitro in forza al Comitato Regionale Simone Palmieri.
L’età media del nuovo corso è molto bassa e si segnala positivamente la presenza di tante ragazze. A breve si scenderà in campo, e la voglia di mettersi in gioco è tanta.
Sono già in programma i test atletici ed in progetto l’idea di portare già i ragazzi a vedere dal vivo delle gare di alcuni colleghi. Poi ci saranno delle lezioni sul campo, così da immedesimarsi nel ruolo di arbitro, per poi cominciare con il primo fischio, accompagnati peculiarmente dai tutor sezionali.
“Ringrazio tutti per la collaborazione – le parole del Presidente locale Zaccaria – Il corso arbitri serve a dare nuova linfa a tutta l’associazione. E’ importante gettare le basi per un rinnovo generazionale: i ‘vecchi’ potranno dare tanta esperienza; i ‘nuovi’ tanta voglia di apprendere e di crescere”.
Questi i nuovi arbitri: Marco Pio Cerbone, Leonardo Pio Colantuoni, Davide Tirri, Adolfo De Cunzo, Marco Tirri, Gaetano De Simone, Giuseppe Colantuoni, Aniello De Mai, Guido Mollica, Gabriel Fernandis, Alessia Donadoni, Raffaele Pio De Luca, Carmine Colucciello, Marianna Bevilacqua, Manuel Venezia, Alessia Follo, Marino Petruzzi, Maria Pia Di Napoli, Vincenzo De Santis, Francesco Iannuzzelli, Edoardo Bavaro, Christian Iantosca, Serena Calò, Manuel Crescito, Francesco Maffei, Fabio Testa.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri