Diciannove ragazzi pronti per una nuova avventura

Sezione di Barletta

Diciannove ragazzi pronti per una nuova avventuraSono diciannove i giovani arbitri, di cui due donne, che, lo scorso 8 marzo, sono entrati ufficialmente a far parte della famiglia associativa della Sezione di Barletta, guidata dal Presidente Savino Filannino.
Dopo aver seguito con profitto il corso durato diversi mesi, i neo-associati hanno affrontato l'esame finale con professionalità e serenità.
D'altronde non poteva essere diversamente: sin dalla prima lezione Filannino avvertì gli allora corsisti delle difficoltà del percorso che avevano deciso di intraprendere, evidenziando che per diventare arbitri è necessario assumere un comportamento in linea con l'impianto etico e morale dell'associazione, ed essere disposti al sacrificio, sia in termini di preparazione tecnica che di allenamento.
Ed è su questa scia che sono scivolate le numerose lezioni del Corso, coordinato dal Presidente e dai componenti dell'Organo Tecnico Sezionale e tenuto, in parte, anche da giovani arbitri ed assistenti, volenterosi di dare il proprio contributo nella formazione delle nuove leve. Dagli associati in Serie D Domenico Leone (arbitro) e Francesco Festa (assistente), passando per tanti associati in forza al Comitato Regionale Arbitri quali Bruno Spina, Domenico Piciaccia, Pasqualino Piciaccia, Luigi Lacerenza, Francesco Laluce, Ruggiero Doronzo e Michele Diella, tutti hanno condiviso le loro esperienze e le loro nozioni tecniche con gli aspiranti fischietti.
A constatare la solida preparazione dei candidati è stata una Commissione formata dallo storico dirigente barlettano Ferdinando Carpentiere, dallo stesso Presidente di Sezione Savino Filannino e dal Componente del CRA Puglia Luigi De Santis.
Al termine delle prove, il Presidente Savino Filannino, congratulandosi con i neo-arbitri per il superamento dell'esame, ha formulato loro un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura che, in ogni caso, costituirà un'esperienza di vita assai preziosa.
Di seguito, i nomi dei diciannove neo-arbitri: Giuseppe Ciocia; Michele Corvasce; Daniele De Leonardis; Simone Delvecchio; Andrea Galantino; Alessandro Gialluisi; Francesco Imbriola; Flavius Gabriel Iordache; Daniele Liegi; Francesco Luce; Francesco Moschese; Antonio Paolillo; Maria Martina Piccolo; Michele Pinto; Paolo Rizzi Francesco; Giuseppe Rizzitelli; Anna Rubino; Giuseppe Torre e Vino Cosimo Damiano.
In copertina: una foto di gruppo dei neo-arbitri con i componenti della Commissione e gli associati che hanno collaborato alla realizzazione del corso.
In gallery:
• Alcuni momenti della prova orale;
• Alcuni scatti della riunione conclusiva tenuta dal Presidente di Sezione Savino Filannino, con gli interventi di Ferdinando Carpentiere e Luigi De Santis

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri