Scomparso a 92 anni il Presidente emerito Marani

Sezione di Cesena

Scomparso a 92 anni il Presidente emerito MaraniGrave lutto per la Sezione cesenate. Nella notte tra mercoledì e giovedì 21 marzo si è spento all’età di 92 anni il caro Cesare Marani. Nato a Cesena il 24 settembre1926, diventa arbitro a febbraio del 1952 all’età di 25 anni. Il mese scorso aveva tagliato il ragguardevole traguardo delle 67 stagioni nell’AIA.

Cesare, insieme al compianto Carlo Ceccaroni al quale è intitolata la sezione di Cesena, è stato uno dei padri fondatori della Sezione di Cesena della quale è stato Presidente dal 1982 al 1990.

Nella stagione 1992/93 è stato insignito del Premio Nazionale “Renato Pasturenti” assegnato al miglior Osservatore Arbitrale CAN-C.

Sempre in prima fila alle ruunioni tecniche e punto di riferimento per i giovani e i meno giovani. Da qualche anno le sue condizioni di salute non gli hanno consentito di essere molto presente nella vita sezionale, ma ha voluto sempre essere informato su tutto e su tutti, dimostrando il suo affetto e il suo attaccamento alla nostra sezione ed in particolare ai nostri giovani arbitri fino agli ultimi giorni della sua vita.

“Oggi è un giorno triste per la nostra Sezione – commenta il Presidente Alberto Arienti – ma siamo certi che da lassù Cesare continuerà a seguire e ad incitare i nostri ragazzi per i quali ha dedicato un’intera esistenza”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri