Riunione con l'arbitro della CAN A Luca Pairetto

Sezione di Aosta

Riunione con l'arbitro della CAN A Luca Pairetto Martedì 26 marzo una serata di grande spessore ha visto protagonista la Sezione di Aosta, con la presenza dell'arbitro CAN A Luca Pairetto di Nichelino alla periodica riunione tecnica.
L'evento si è tenuto presso la bella sala consiliare del comune di Pontey, piccolo centro della Valle d'Aosta, che - grazie al fattivo interessamento dell'Amministrazione e della Polisportiva - ha offerto la possibilità agli associati valdostani e ai colleghi giunti per l'occasione dalle Sezioni limitrofe, di vivere la riunione in una location accogliente e funzionale.
Dopo i saluti di rito portati dal sindaco di Pontey, Rudy Tillier , dalla Presidente della Polisportiva Pontey, Arch. Mary Stagnoli, e la visione di un breve video introduttivo, volto a mostrare ai presenti le peculiarità del territorio montano , la parola è passata al Presidente sezionale Navillod, che - nel compiacersi per la presenza quasi totale dei propri associati - ha sottolineato l'importanza di eventi formativi come quello in corso: "Avere qui un arbitro di Serie A ci fa comprendere che sia possibile raggiungere i più alti traguardi con abnegazione, passione e sacrificio. Qui con noi abbiamo anche Riccardo Di Fiore, oggi componente CAN B, fino alla scorsa Stagione assistente internazionale e Chiara Perona, arbitro internazionale di futsal, la testimonianza che con applicazione e costanza si possa arrivare a grandi risultati è davanti ai vostri occhi".
Gli ha fatto eco Antonio Mazza, Componente del Comitato Regionale Arbitri di Piemonte e Valle d'Aosta, presente in sala, che - dopo avere portato il saluto del Presidente regionale Luigi Stella e del Comitato ha ribadito l'importanza della condivisione e del confronto per una proficua crescita tecnica.
L'intervento di Luca Pairetto, in effetti, non ha tradito le aspettative: quasi due ore vibranti, appassionate, in cui l'arbitro nichelinese ha raccontato il proprio vissuto, dando consigli e motivando i più giovani a mettere tutti sé stessi sul campo e nell'associazione.
Ogni percorso è diverso, tutti vivono difficoltà nel cammino ma il valore - prima o dopo - emerge. Questo il messaggio fondamentale emerso nella serata, in cui si è parlato di approccio alla gara, gestione dei momenti critici, crescita tecnica e partecipazione.
Un messaggio di incoraggiamento, recepito chiaramente grazie all'enfasi che Luca ha messo nel corso della sua prolusione, che rende la misura del valore dell'incontro, prezioso e carico di motivazione per tutti i presenti.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri