Arbitri e assistenti pronti per le gare di Play Off e Play Out

CRA Puglia

Arbitri e assistenti pronti per le gare di Play Off e Play OutSi è tenuto sabato 6 aprile a Bari il raduno dei Play Off e Play out 2018/19 per gli arbitri pugliesi. In mattinata si sono tenuti i test atletici curati dal preparatore atletico Matteo Tosques, coadiuvato da Flaviano Lanciano e Gianluca Palazzo per i test con gli assistenti arbitrali.
Al termine delle prove atletiche, i lavori sono proseguiti in un hotel di Palse per approfondimenti tecnici.
“Ragazzi, ci siamo, siamo giunti al momento più importante di questa Stagione – le parole del Presidente del Comitato Arbitri Puglia, Giacomo Sassanelli – Dalla prossima settimana avranno inizio le sfide di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria che valgono un’intera Stagione, sia per le squadre che puntano a fare il salto di categoria, sia per quelle che puntano alla salvezza. Dobbiamo farci trovare pronti, per evitare ogni tipo di errore che potrebbe pregiudicare il risultato finale”.
Dopo essersi soffermato su alcune disposizioni tecniche e organizzative, il Presidente degli arbitri pugliesi ha sottolineato: “Da ora non contano più le classifiche, ma solo il risultato sul campo. Ovviamente saranno momenti decisivi non solo per il futuro delle squadre di calcio, ma anche per il vostro futuro arbitrale. Siete tra i migliori arbitri della nostra regione, e dovete farvi trovare tutti pronti in questo momento decisivo”.
“Ogni gara ha la sua importanza, e l’unica certezza è che può valere una Stagione intera. Ricordate che, anche se siete arrivati ai massimi livelli regionali, siete sempre arbitri in formazione e dovrete sempre impegnarvi al massimo per poter crescere ancora”.
Il Presidente Sassanelli ha sottolineato anche l’importanza di frequentare le proprie Sezioni, per confrontarsi, per ricevere qualche utile nuovo consiglio e per crescere tutti insieme. Successivamente si è complimentato con i ragazzi per le prove atletiche superate brillantemente, test in cui tutti hanno migliorato i tempi precedenti.
Dopo aver parlato con assistenti e arbitri sulla collaborazione, con l’ausilio di diversi video di episodi avvenuti in Puglia in questa Stagione e dopo averli analizzati, studiati e sviscerati con l’ausilio di Flaviano Lanciano e Gianluca Palazzo, l’incontro si è concluso con le disposizioni e le raccomandazioni del Presidente Sassanelli, nella convinzione di poter affrontare serenamente, grazie alla professionalità e alla preparazione mostrata da arbitri e assistenti, anche questa ultima importante fase dei campionati.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri