Raduno CAN PRO, Danilo Giannoccaro: "Pronti per il finale di Stagione"

Raduno CAN PRO, Danilo Giannoccaro: “Finiamo il Campionato con la stessa concentrazione dimostrata fino ad oggi, per essere poi subito pronti alle partite di Play Off e Play Out”. Con questo messaggio, forte e chiaro, il Responsabile della CAN PRO Danilo Giannoccaro ha congedato gli arbitri chiudendo il raduno di Milano Marittima. Tre giorni di intenso lavoro, tecnico ed atletico, per preparare al meglio il finale di Stagione. Al termine del Campionato di Serie C mancano infatti solo quattro partite. Subito dopo l’organico della CAN PRO, con arbitri e assistenti, sarà nuovamente riunito per il raduno dedicato alla fase dei Play Off e Play Out.
L’ultima giornata a Milano Marittima è stata dedicata al lavoro in aula, con la visione di numerosi filmati relativi agli ultimi turni di Campionato. Giannoccaro ed i Componenti Antonio Damato, Maurizio Ciampi, Renato Faverani e Paolo Calcagno, hanno quindi esaminato una serie di episodi, analizzandoli sotto i profili tecnici, disciplinari e tattici. Presente anche nella giornata conclusiva il Componente del Modulo Perfezionamento e Valutazione del Settore Tecnico Paolo Consonni.
“Grande attenzione – ha aggiunto Giannoccaro – è stata prestata all’aspetto della collaborazione tra arbitro e assistenti, alla luce della recente introduzione degli auricolari anche nel nostro Campionato. Un’innovazione tecnologica che sta già dando buoni risultati, che saranno ulteriormente implementati nel prossimo futuro, quando le terne prenderanno sempre più confidenza con questo importante strumento”.
La novità degli auricolari è stata anche al centro dell’incontro tra arbitri e società che, alla presenza dei Presidenti Marcello Nicchi dell’Associazione Italiana Arbitri e Francesco Ghirelli della Lega Pro, si è svolta giovedì.
La logistica del raduno è stata curata dalla segreteria della CAN PRO composta da Enrico Ciuffa, Giuseppe Antonaglia e Marco Ravaglioli.

Nella fotografia principale la lezione di Danilo Giannoccaro. Nelle foto in gallery: alcuni momenti della riunione con Giannoccaro ed i Componenti Damato, Ciampi, Calcagno, Faverani ed il Componente del Settore Tecnico Consonni; gli arbitri in aula; la segreteria della CAN PRO.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri