Riunione con l'arbitro della CAN B Daniele Minelli

Sezione di Bolzano

Riunione con l'arbitro della CAN B Daniele MinelliIn occassione dell'ultima riunione tecnica obbligatoria, la Sezione AIA di Bolzano ha avuto l'onore di avere come ospite Daniele Minelli, arbitro di Serie B.
Minelli, nato a Varese nel 1982, è diventato arbitro nel 1998. Dopo quattro anni di Serie D e tre anni di Lega PRO, dirige in Serie B dalla Stagione 2013-2014. Esordisce in Serie A il 19 aprile 2014 in Atalanta-Verona, dopo sole sette gare dirette in B. Nel 2012 ha ricevuto il premio "Sportilia", come miglior giovane arbitro distintosi in Lega Pro.
Daniele Minelli ha dei bellissimi ricordi di Bolzano, in quanto il suo esordio in Prima Divisione è avvenuto il 12 dicembre 2010 nella gara tra FC Südtirol e Paganese (2-1).
La serata con l'ospite è stata molto interessante, incentrata sulla preparazione atletica e mentale, sui valori, sull'impegno e la passione che l'arbitraggio richiede. Il messaggio di Minelli ai giovani assocciati era quello di vivere questa meravigliosa attività sempre con forza e coraggio e dare sempre il meglio di noi stessi. Minelli incoraggiava gli arbitri bolzanini a non lasciarsi mai andare e lottare per ambire a nuovi traguardi anche quando appare impossibile.
"È possibile raggiungere i propri obiettivi. Se io ci sono riuscito, lo potete fare anche voi. Nella mia carriera arbitrale ho fatto tanti sacrifici, sono caduto tante volte, e sempre faceva male. Ma l'errore ci fa crescere. E rifarei tutti questi sacrifici, perchè i sacrifici mi hanno permesso di arbitrare in Serie A." Così Daniele Minelli.
Il presidente del Comitato Provinciale Arbitri di Bolzano Rosario Lerro ha evidenziato l'eccellente curriculum dell'arbitro della Sezione di Varese: "Spero che in futuro uno dei nostri arbitri possa raggiungere un decimo di ciò che hai raggiunto te."
Al termine della serata, il Presidente della Sezione Mirco Iacopetti insieme all'ospite ha consegnato la borsa, le divise e il diploma ai 20 nuovi assocciati. A fine serata una pizza in compagnia ha concluso degnamente un evento volto alla preparazione dei giovani arbitri per il futuro loro e quello della Sezione bolzanina.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri