Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Arbitri, assistenti e osservatori pronti per lo sprint finale

Dario D'Onofrio - 11/05/2019, 08:00

CRA Lombardia
I migliori arbitri, assistenti ed osservatori arbitrali a disposizione dell'organico regionale si sono riuniti lo scorso 1 Maggio, nella splendida cornice dell'hotel Touring di Coccaglio (BS), per preparare nel migliore dei modi questo finale di Stagione. Tutto questo voluto fortemente dal presidente del Comitato Regionale Arbitri Alessandro Pizzi che, con tutta la sua Commissione, ha accolto il gruppo che sarà impegnato nelle gare di playoff e playout dei Campionati di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria. Una giornata di lavori, iniziata al mattino con i consueti test atletici svolti da arbitri ed assistenti sul campo, poi proseguita nel pomeriggio con la riunione tecnica in cui sono state fornite disposizioni per affrontare le ultime gare di questo Campionato.
In un clima disteso ma certamente non disattento, il presidente Alessandro Pizzi ha ricordato ai "suoi" ragazzi che tanto, tantissimo è stato fatto sinora ma che oggi bisogna confrontarsi con la parte più difficile del Campionato: bisogna adoperarsi per continuare così come si è fatto sinora, garantendo la regolarità di gare che decidono le sorti di società, tifoserie, atleti che con passione ogni domenica calcano i campi regionali per divertirsi e per raggiungere i rispettivi obiettivi".
Da sottolineare la graditissima presenza in questo giorno di raduno dei tre componenti dell'area informatica del settore tecnico Davide Saglietti, Maurizio Manzi e Federico Minca, i quali hanno fornito indicazioni chiare sulla nuova procedura di compilazione del referto di gara, coinvolgendo direttamente un arbitro e due assistenti scelti tra i presenti per una simulazione.
''Siamo pronti per lo sprint finale'', ha ribadito il presidente Alessandro Pizzi chiedendo ad arbitri ed assistenti il classico "ultimo sforzo": in vista del traguardo finale la squadra è pronta per rispondere nel migliore dei modi alle sollecitazioni e vincere il suo Campionato!
Al termine della giornata un doveroso e sentito ringraziamento è stato rivolto al Componente responsabile del gruppo assistenti arbitrali, Giuseppe Foschetti, per il lavoro svolto con dedizione e passione nei suoi otto anni di permanenza come organo tecnico in commissione regionale.
"E' giunto il momento di capitalizzare un'intera Stagione Sportiva'' ha aggiunto il Presidente Pizzi in conclusione al raduno, augurando un in bocca al lupo a tutti i ragazzi per il finale di Campionato.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente