Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

World Beach Games Qualifier, Bottalico in finale

Omar Ruberti - 12/05/2019, 14:30

L’arbitro internazionale Saverio Bottalico, convocato in Spagna per il World Beach Games Qualifier Europe, questa sera alle 18.30 dirigerà il big match tra Russia e Spagna.

Le due selezioni, già qualificate insieme ad Italia e Svizzera, si contendono il primato del torneo per giungere meglio piazzate a San Diego, location dell’edizione inaugurale della manifestazione multisportiva mondiale promossa dall’ANOC, Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali a Mission Beach, che ad ottobre vedrà impegnate un totale 17 discipline tra cui anche il Beach Soccer.

Salou, località tarragonese a nord-est della penisola iberica, teatro delle accese competizioni di questi giorni, attende quindi una squadra campione. Qualificazioni a parte, un'altra emozionante giornata di beach soccer attende il fedele pubblico che vedrà in campo anche l’unico arbitro italiano convocato, il pugliese Bottalico, protagonista di prestazioni notevoli. Insieme con lui il collega polacco Lukasz Ostrowski.

Bottalico ha già diretto la nazionale Russa che ai quarti di finale si è scontrata con l’Ucraina. Nella giornata di ieri Saverio ha diretto il match di cartello tra Portogallo e Ucraina per determinare il quinto classificato, posizione probabilmente utile per l’accesso alle fasi finali dei World Beach Games 2019.

Spettacolo assicurato, appuntamento a partire dalle ore 18.30 collegandosi per la diretta streaming all'indirizzo http://www.beachsoccer.com nella sezione “live broadcast”.

Appuntamento a luglio a Mosca dove si terrà l’unica tappa di qualificazione UEFA per la FIFA World Cup e per la quale sono stati convocati Gionni Matticoli e Saverio Bottalico.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente