Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Arbitri e assistenti convocati per il raduno Play Off / Out

Benedetto Gasbarro - 15/05/2019, 16:00

CRA Abruzzo
Si è conclusa la Stagione degli incontri mensili di aggiornamento tecnico / atletico per gli arbitri e assistenti di Eccellenza e Promozione. Il nono appuntamento stagionale, datato 27 aprile, ha visto radunarsi l'eccellenza arbitrale regionale, coloro che saranno impegnati nelle gare di Play Off e Play out non solo di Eccellenza e Promozione, ma anche di Prima e Seconda categoria.
A fare da cornice la sempre ospitale Miglianico, diventata in questi anni un vero e proprio fortino per gli arbitri regionali abruzzesi, grazie alla disponibilità del sindaco Fabio Adezio della sua Amministrazione.
Test atletici al mattino presso lo stadio comunale che hanno certificato un ottimo livello di preparazione; a seguire trasferimento presso la Sala Civica Comunale dove alla presenza di tutto il Comitato Regionale Arbitri sono stati fatti eseguire i test e subito analizzati i risultati.
Dopo i saluti di rito spazio all'arbitro abruzzese di Serie C Giacomo Camplone, che ha salutato i partecipanti e ha stimolato i più giovani colleghi con un discorso motivazionale. A seguire, spazio a Fabrizio Lanciani, Componente CAI, che tramite slide e video ha spiegato cosa sia la Commissione Arbitri Internazionali e cosa serve per arrivarci, per rimanervi e superarla.
Dopo il pranzo e le foto di rito, la gradita visita e saluto del primo cittadino di Miglianico Fabio Adezio, che oltre a ringraziare gli arbitri per la loro presenza ormai fissa nella propria comunità alla quale si da ulteriore lustro, ha rimarcato quanto importante sia il ruolo di giudice di gara e soprattutto mostrato soddisfazione nel vedere come dei giovani ragazzi siano chiaramente già dei veri uomini. Lo stesso sindaco ha poi voluto fortemente rimanere e seguire fino al termine i lavori.
La parola è quindi passata al Presidente Giancola, che ha portato i saluti e i ringraziamenti del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Abruzzo Daniele Ortolano per quanto fatto in stagione. A seguire ed alla presenza dei Componenti Regionali e del Componente del Settore Tecnico Stefano Cicchitti, sono stati somministrati ai ragazzi dei filmati utili a rinsaldare concetti importanti soprattutto per queste importanti quanto difficili gare. quali lo spostamento e la collaborazione con gli assistenti.
In chiusura, il ringraziamento del Presidente ai ragazzi per quanto fatto in stagione: “Voltatevi dietro e vedrete quanto avete fatto e soprattutto come lo avete fatto. Un percorso duro e importante che vi ha permesso di essere qui per poter sostenere l'ultimo sforzo che per qualcuno significherà promozione e per qualcun altro no. E non sarà certo una bocciatura. Nessuno di voi dovrà avere rimpianti perché tutti avete dato il massimo e lo farete anche in queste difficili gare e sarà questa la vittoria più bella per tutti voi e noi. Siate fieri di voi stessi e del gruppo di cui orgogliosamente fate parte”.
Poi, come consuetudine sono stati effettuati i colloqui per Sezione alla presenza dei rispettivi Presidenti. Per ogni ragazzo è stato analizzato il percorso stagionale e discusso su ciò che potrà essere il proprio futuro. A fine giornata grande è stata la soddisfazione cha contraddistinto e chiuso questo ultimo incontro stagionale per la squadra targata CRA Abruzzo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente