Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Net Insurance è il nuovo sponsor ufficiale degli arbitri italiani

23/05/2019, 16:00

Oggi a Roma, presso la Sala del Consiglio Federale, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, l’Associazione Italiana Arbitri e Net Insurance hanno firmato il nuovo accordo di sponsorizzazione ufficiale degli Arbitri Italiani di Calcio.Net Insurance, a partire dal primo luglio 2019 fino al 2023, sarà presente sulle divise arbitrali degli oltre 30.000 arbitri italiani, chiamati ogni anno a dirigere oltre 600.000 partite ufficiali.L’accordo di sponsorship è stato presentato dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina, da Andrea Battista, Amministratore delegato Net Insurance, e dal Presidente AIA Marcello Nicchi insieme agli arbitri Daniele Doveri,Paolo Valeri, Maurizio Mariani(internazionali) e Fabrizio Pasqua. Il Progetto di Sponsorship,che prevede una partnership strategica di lungo periodo tra FIGC, AIA e Net Insurance è stato sviluppato con la collaborazione di Innova et Bella, che ha agito da advisor indipendente.

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha così annunciato il nuovo sponsor: “È una grande soddisfazione poter accogliere Net Insurance tra i nostri sponsor. La nuova partnership rappresenta un’ulteriore prova dell’impegno della Federazione Italiana Giuoco Calcio nel promuovere e valorizzare l’importanza del calcio nella società civile e economica”.

“Net Insurance – ha aggiunto il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi – entra a far parte a pieno titolo della nostra nuova squadra.Questa partnership di grande prestigio testimonia il grande valore che l’Associazione ha saputo costruire e rappresentare grazie all’impegno quotidiano dei nostri arbitri impegnati a dirigere oltre 600mila partite l’anno”.

Andrea Battista, Amministratore delegato di Net Insurance, ha dichiarato: “Il nuovo brand di Net Insurance vuole promuovere la propria offerta di assicurazioni innovative e competitive, basate su piattaforme digitali condivise con i propri partner bancari e finanziari. Gli arbitri Italiani di Calcio grazie alla loro reputazione di eccellenza internazionale, rappresentano per noi gli ambasciatori ideali per comunicare al mondo i nostri valori:integrità, rispetto delle regole e indipendenza. Valori fondamentali per Net Insurance, posti alla base della nostra offerta di servizi a tutti i nostri clienti”.

Net Insurance S.p.A. (“Net Insurance”)Net Insurance è una Compagnia assicurativa quotata alla Borsa di Milano che offre soluzioni di protezione dedicate alla persona, alla famiglia e alla piccola e media impresa. La storia, la solidità finanziaria, l’agilità e l’offerta di prodotti e approcci innovativi rendono Net Insurance, dopo la fusione con la Spac Archimede nel 2018, un player di riferimento nel panorama assicurativo italiano. L’offerta della Compagnia è dedicata allo sviluppo delle coperture assicurative connesse al mondo della Cessione del Quinto, all’universo della protezione – tramite la bancassicurazione danni non auto e la realtà dei broker retail –e alla galassia Insurtech, grazie ad accordi con i principali partner tecnologici.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente