Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

CAN BS, Al via la Stagione Sportiva 2019

Andrea Passoni - 23/05/2019, 15:30

Ha avuto ufficialmente inizio questa mattina alle 10:30 la Stagione del Beach Soccer targato Lega Nazionale Dilettanti per la conquista della Coppa Italia AON 2019. Anche quest'anno, dopo il grande successo dell'Euro Beach Soccer League del 2018, la città di Alghero è pronta ad ospitare 36 sfide in tutto, fino a domenica 26 maggio, sulla sabbia del lido San Giovanni.

È lo stesso Roberto Desini, consigliere del dipartimento beach soccer della Lega, nella conferenza stampa di presentazione, a mettere in risalto l'alto livello del campionato italiano garantito anche dall'operato dell'Associazione Italiana Arbitri.

Il primo fischio ad inaugurare la beach arena è avvenuto però nella serata di ieri con i due turni preliminari tra Atletico Licata - Genova e Ecosistem Catanzaro - Virtus Entella.

La Commissione Arbitri Nazionale per il Beach Soccer è capitanata dal responsabile Marcello Caruso e sostenuta dagli occhi attenti dei componenti Marco Buscema e Vincenzo Cascone. La CAN BS, che riscuote maggiore interesse anno dopo anno nelle varie sezioni d'Italia, vanta un organico di 35 Arbitri provenienti da nord a sud della penisola e di 9 osservatori.

"Dopo mesi di allenamenti, test e raduni tecnici, i nostri ragazzi sono pronti per dare il massimo. - afferma Caruso - La Coppa Italia è una competizione dai ritmi elevatissimi: le partite sono già da dentro o fuori e non sono consentiti cali di concentrazione. Lavoriamo per dare il meglio e per fornire il servizio arbitrale di eccellenza che la LND richiede all'AIA. Saranno cinque giorni di partite intense, in cui verranno impegnati 33 arbitri, 8 osservatori e tutta la Commissione presente. È una passione, la nostra, che non ha limiti!"

Per chi non riuscirà ad essere presente all'Arena Beach Soccer di Alghero sarà possibile fare il tifo per i nostri colleghi a partire dai Quarti di finale dove le gare saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti o sulla piattaforma web MyCujoo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente