Daniele Orsato ospite all'ultimo incontro tecnico della Stagione

CRA Veneto

Daniele Orsato ospite all'ultimo incontro tecnico della StagioneL’ultimo appuntamento tecnico della Stagione Sportiva 2018/2019 per i fischietti del Comitato Regionale Arbitri del Veneto si è tenuto sabato 25 Maggio 2019 a Recoaro Terme (VI) ospiti dell’amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco. Come di consueto un appuntamento programmatico non solo per terminare al meglio la stagione, ma anche per porre le basi in vista della ripresa prevista dopo la pausa estiva: “Oggi ci sono i migliori fischietti regionali che più si sono distinti in quest’annata, ma anche i migliori arbitri sezionali che si apprestano a vivere il passaggio all’organico regionale” ha detto il Presidente regionale Dino Tommasi aprendo la giornata di lavoro. Grande attenzione del Comitato Regionale Veneto alla preparazione atletica: somministrati dal Referente atletico regionale Gregorio Mason e dal suo staff di Referenti sezionali i test atletici specifici per i vari ruoli. “L’estate deve essere il momento per recuperare le energie, ma anche per curare al meglio l’allenamento perché è così che si pongono le basi fisiche per tutta la Stagione” ha ricordato Gregorio Mason.
Non solo verifiche atletiche, ma anche focus regolamentare, motivazionale e comportamentale: in aula infatti i presenti hanno potuto vivere un momento di altissimo livello grazie alla presenza dell’arbitro internazionale Daniele Orsato. “Siate coscienti dei vostri mezzi e scendete sempre in campo dando il massimo nel rispetto del regolamento e del vostro ruolo” ha detto l’arbitro di Schio a tutti i presenti coinvolgendoli con il racconto di alcuni aneddoti.
Giungere a livello regionale o nazionale è un momento importante nella formazione di un arbitro: viene richiesto ancor più impegno e soprattutto dedizione. “Vogliamo vedere ‘fame’ nei vostri occhi, ‘fame’ di arrivare e di togliervi le soddisfazioni che meritate” ha sottolineato il Presidente regionale Dino Tommasi supportato da tutta la sua squadra di Componenti regionali presenti all’evento.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri