Festa e bilanci, la stagione si avvia a conclusione

Sezione Lugo di Romagna

Festa e bilanci, la stagione si avvia a conclusioneÈ divenuta un appuntamento abituale per fare un bilancio dell’annata e per premiare i direttori di gara e gli associati maggiormente distinti nel corso della Stagione Sportiva. La tradizionale cena dei fischietti lughesi è un evento atteso e partecipato, occasione nel corso della quale il Presidente Cristian Zanzi, con un occhio rivolto al futuro e ai giovani promettenti, ha salutato con favore i buoni risultati ottenuti progettando rilanciando con rinnovato impegno per continuare su questa strada.

Alla serata hanno presenziato le autorità sportive tra le quali i Componenti del Comitato Nazionale dell'AIA Umberto Carbonari e Michele Conti, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Emilia Romagna Sergio Zuccolini, il Componente della Commissione Arbitri Interregionale Andrea Marzaloni ed i Presidenti delle sezioni arbitrali limitrofe, Barbara Panizza di Ravenna, Luca Marzari di Imola e Maurizio Marchesi di Faenza; inoltre sono intervenuti il delegato FIGC di Ravenna Claudio Bissi, il Consigliere Comune con delega allo Sport e fiduciario CONI della Bassa Romagna Ivan Rossi.

Dopo aver dato il benvenuto a tutti gli invitati si è dato il via alla proiezione dei filmati con immagini riguardanti i vari arbitri premiati che hanno dato vita alla serata della Sezione lughese, ricca di emozioni e sorprese per tutti gli associati.

Numerosi i riconoscimenti assegnati nel corso della serata, partendo dai neo immessi dell’ultimo corso ai quali è stato consegnato un orologio digitale da utilizzare nella direzione delle gare. ecco tutti i premiati:

- il Premio “Miglior Debuttante”: Allessando Cavalazzi;
- XII Fischietto d’argento, riservato ad un associato affidabile e disponibile: Alessio Ricci;
- XV Premio A. Angelini, alla cariera: Armando Penazzi;
- XXX Premio G. Alberoni, riservato ad un giovane promettente: Cristian Davide Conte;
- XLII Premio Sezione AIA LUGO di Romagna “A. Angelini” a Fabrizio Burattoni, in forza alla Commissione Arbitri Nazionale Calcio a 5 in organico di Serie A e Manuel Volpi, arbitro in Commissione Arbitri Nazionale Serie B della Sezione di Arezzo;
- Un Riconoscimento “Speciale” all’arbitro Davide Arace, in organico nella commissione Arbitri Nazionale di Serie C.

Applauditi e seguiti con grande attenzione sono stati tutti gli interventi della serata, che ha raggiunto il suo momento clou nell'intervento di Umberto Carbonari, il quale ha rivolto alla Sezione riservando parole di elogio per il Presidente Zanzi e il Consiglio Direttivo Sezionale. Inoltre ha accolto i 16 “promettenti” nuovi arbitri invitandoli a frequentare con assiduità la Sezione, cuore pulsante dell’attività tecnica e umana.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri