Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Scomparso Nicolino Giancola, decano degli arbitri del Molise

Matteo Quici - 30/05/2019, 16:40

Sezione di Campobasso
A 87 anni si è spento l'arbitro benemerito della Sezione di Campobasso Nicolino Giancola. Uomo esemplare, esempio di dedizione e di serietà, ha speso gran parte della sua vita nell'impegno associativo. Ben 62 anni di tessera, per anni il punto di riferimento storico per la sua Sezione e per l'intero movimento arbitrale del Molise.
Giancola è stato dirigente per tanto tempo, anche Vicepresidente del Comitato Regionale. Sempre disponibile con i colleghi e presenza costante fino a pochi anni fa. Indimenticabili le sue telefonate per designare i giovani colleghi: una persona eccezionale e ben voluta da tutti. Davvero un pilastro del movimento arbitrale molisano.
"Siamo davvero addolorati”, ha detto il Presidente della Sezione di Campobasso, Andrea Nasillo - L'AIA saluta un associato esemplare. Nicolino Giancola è stato per tutti noi, dai più giovani ai meno giovani, un punto di riferimento e una presenza costante, seria e valida. Il rispetto è sempre stato un caposaldo del suo agire. Lo ricorderemo con grande affetto".
La famiglia arbitrale è vicina al figlio di Nicolino, Carlo, anch’egli arbitro, e a tutti i suoi cari.

Foto di copertina: al centro col maglione verde, Nicolino, durante una cena sezionale

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente