Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Beach Soccer, Romani e Susanna a Nazaré per Euro Winners Cup 2019

Omar Ruberti - 03/06/2019, 15:00

Ha avuto inizio nella giornata di oggi, a Nazaré in Portogallo, la settima edizione della Euro Winners Cup. Si tratta di un torneo annuale di beach soccer continentale riservato a club delle principali federazioni europee, comunemente ricondotto alla più nota UEFA Champions League.

Una competizione di grande rilevanza internazionale per la quale sono stati convocati gli arbitri italiani di Beach soccer, il modenese Luca Romani e Fiammetta Susanna della Sezione di Roma 2. I direttori di gara hanno raggiunto la località sull’Atlantico lo scorso 31 maggio: i primi quattro giorni, infatti, sono stati dedicati all’Euro Winner challenge, una competizione nella competizione che serve a dar l’accesso alla coppa per le squadre che non ne hanno avuto diritto non vincendo il campionato nazionale.

Il primo giorno di questa prima fase eliminatoria del torneo la collega Susanna, prima donna ad essere iscritta negli elenchi FIFA da gennaio di quest’anno, ha esordito come arbitro n. 2 al fianco del collega Romani, nella gara Olival Basto-Sao Domingo, finita 3 a 5 con un terzo tempo decisamente più duro che ha visto la squadra ospite ribaltare con grinta il risultato.

Da oggi al 9 di giugno la competizione diventa molto impegnativa: i nostri arbitri saranno impegnati, assieme ad altri 24 colleghi provenienti da tutto il mondo, in almeno cinque gare al giorno, sotto un sole cocente, tra gare femminili e maschili. Un bel banco di prova per l’esordiente internazionale Fiammetta Susanna e una bella sfida per il Luca Romani che punta ad accreditarsi come arbitro esperto in contesti internazionali.

La competizione vede protagoniste le migliori squadre di tutta Europa decise a strappare il titolo al Braga di migliore club del nostro continente.

Spettacolo assicurato, disponibile in diretta streaming all'indirizzo http://www.beachsoccer.com nella sezione “live broadcast”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente