Matticoli e Conti a Minsk: inizio con la diretta SKY

Matticoli e Conti a Minsk: inizio con la diretta SKYInizia domani alle 13 (alle 14 ora locale) in diretta televisiva su Sky Sport Canale 2015, l’ennesima avventura internazionale dell’arbitro isernino Gionni Matticoli, designato a dirigere insieme al collega azero Ingilab Mammadov il match di apertura tra Portogallo e Svizzera del torneo di Beach Soccer dei Giochi Europei di Minsk.

A Minsk si tiene la seconda edizione degli European Games, competizione promossa dal Comitato Olimpico Europeo che, dal 21 al 30 giugno, ha richiamato in Bielorussia circa 4000 atleti di 50 Paesi Europei che si affronteranno in 15 discipline diverse, compreso il Beach Soccer, le cui gare sono programmate tra il 25 e il 29 giugno, giorno quest’ultimo riservato alle finali.

Il torneo è strutturato in due gironi: il Gruppo A del quale fanno parte le selezioni nazionali di Bielorussia, Portogallo, Svizzera e Romania; il Gruppo B che vede affrontarsi Italia, Ucraina, Russia e Spagna. La Russia detiene il titolo conquistato nel 2015 a Baku, mentre in quella circostanza gli azzurri dovettero accontentarsi della medaglia d’argento.

Oltre a schierare il suo internazionale di fascia elite, gli arbitri italiani qualificano ulteriormente la propria delegazione a Minsk con Michele Conti. Il Componente del Comitato Nazionale dell’AIA, già Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale di Beach Soccer, partecipa ai Giochi Europei in veste di Istruttore FIFA per il Beach Soccer. A lui il compito di designare solo 11 arbitri provenienti dalle principali federazione europee.

Prima del fischio d’inizio, stamattina si è tenuto un meeting tra squadre e il Comitato Olimpico Europeo. Ora la parola al campo, anzi all'arena.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri