Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Un torneo in ricordo di Raffaele Manunza

08/07/2019, 15:00

Sezione di Cagliari
Si è disputato a Cagliari il "2° Memorial Raffaele Manunza”,

Un torneo di Calcio a 5 per ricordare lo storico Presidente che ha guidato per quasi un ventennio la più numerosa Sezione della Sardegna. Questo lo spirito che ha animato ancora una volta il "II Memorial Raffaele Manunza”.

Tantissimi sono stati gli associati che si sono adoperati per migliorare il risultato organizzativo conseguito nell’edizione 2018. La manifestazione ha visto la partecipazione delle Sezioni di Cagliari, Carbonia, Oristano, Ozieri, Tortolì, Alghero ed Olbia più una rappresentativa sarda di ragazze appartenenti a diverse sezioni.

Numerose sono state le partite disputate durante la giornata a partire dalle 10 del mattino; alle 20 si è disputata la finale 3° e 4° posto tra Carbonia ed Ozieri, mentre alle 20.30 la finale tra Cagliari e Oristano. Sul podio: Carbonia terza, Oristano seconda e Cagliari prima per il secondo anno di fila.

Anche la più alta rappresentante cagliaritana, Marta Atzori, osservatrice di alla Commissione Arbitri Nazionale di Serie A ed Internazionale ha presenziato all’evento.

Nel pomeriggio anche il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Sardegna, Francesco Cabboi, e diversi suoi collaboratori sono intervenuti per ricordare Raffaele.

Il Presidente di Sezione, Luigi Ramo, ha preso la parola per ringraziare tutte le Sezioni partecipanti e l’amico Andrea Contini, ex arbitro della Sezione di Cagliari ed ora consigliere della FIGC Sardegna, che è stato omaggiato con una targa ricordo. Un riconoscimento è stato conferito a tutte le sezioni partecipanti, alla rappresentativa femminile e agli arbitri del torneo.

Ramo ha ringraziato e conferito una targa ricordo alle due sorelle Manunza che per il secondo anno hanno ricordato il fratello Raffaele insieme alla famiglia AIA.

Tutti i partecipanti hanno continuato fino a tarda sera a chiacchierare per infine darsi un arrivederci alla prossima edizione.

In foto alcune squadre ed i momenti delle premiazioni.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente