Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Beach Soccer, di scena la tappa Friulana

Caterina Pittelli - 09/07/2019, 10:00

Conclusa la tre giorni dedicata al beach soccer di Lignano Sabbiadoro che dal 5 al 7 luglio ha ospitato le squadre della Poule Promozione. È la quattordicesima volta che la località balneare friulana ospita il circuito ufficiale nella splendida cornice della Beach Arena, capace di ospitare fino a 2500 spettatori.

Quindici le sfide che hanno emozionato la folta platea presente e che hanno visto protagoniste le dieci squadre della Poule Scudetto con l’obiettivo di conquistare la Final Eight. Undici gli arbitri impegnati: Lorenzo Mancini di Ancona, Fabio Organtini di Ascoli Piceno, Alberto Spezzati di Padova, Gabriele Nube di Mestre, Stefano Gosetto di Schio, Federico Pizzol di San Donà di Piave, Francesco Lozei di Trieste, Pasquale Martinelli di Matera, Alfredo Pavone di Forlì, Andrea Marton di Mestre e Salvatore di Mauro di Sesto San Giovanni.

È Sicilia a dominare tappa e classifica vincendo tutte le tre gare, rimanendo così a punteggio pieno dopo i precedenti successi, non da meno Città di Milano che in terra friulana conquista tutti i nove punti in palio.

Dopo questa intensa maratona, la serie A torna protagonista dal 12 al 14 luglio a San Benedetto del Tronto con le partite della Poule Scudetto e Promozione.


Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente