Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Comitato Nazionale, nasce il gruppo arbitri effettivi VAR PRO

13/07/2019, 18:30

Nasce il gruppo degli arbitri effettivi VAR PRO, con funzioni di Video Assistant Referee, a disposizione della Commissione Arbitri Nazionale per il campionato di Serie A, sulla base delle nuove norme di funzionamento degli organi tecnici approvate nella giornata di ieri dal Consiglio federale.

Lo ha deciso il Comitato nazionale, riunito a Roma per deliberare anche le nomine necessarie a completare gli organici della dirigenza nazionale e regionale che saranno impiegati nei ruoli stabiliti dal regolamento associativo per la durata della stagione sportiva appena iniziata.

Completati gli organigrammi dei comitati regionali, è stata approvata anche la composizione del Settore tecnico arbitrale che conta 153 componenti. Poi è stata la volta del Servizio ispettivo nazionale e della Commissione esperti legali, quindi dei rappresentati negli Organi di giustizia della Federazione. Confermata anche la Redazione della rivista e del sito web nonché della Commissione informatica.

Sono state deliberate inoltre le nomine della Commissione che effettuerà le valutazioni, nei giorni 18 e 19 luglio a Tivoli, al corso di qualificazione per assistenti arbitrali degli Organi tecnici nazionali.

Dal sito web e attraverso i profili social dell'Associazione potranno essere consultati e scaricati i relativi comunicati ufficiali

Scarica l'allegato: Arbitri Effettivi VAR PRO

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente