Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

CAN BS, si fa Tappa a San Benedetto del Tronto

Caterina Mascaretti - 16/07/2019, 13:30

Anche quest'anno il grande Beach Soccer è sbarcato a San Benedetto del Tronto, nella tappa che si è svolta dal 12 al 14 luglio. La tappa della Riviera delle Palme in questa occasione ha visto disputarsi le gare dei due gironi di Poule Scudetto e Poule Promozione, in una tre giorni di grande impegno per la squadra arbitrale.

La Commissione Arbitri Nazionale Beach Soccer, impiegata sul doppio campo della Beach Arena di San Benedetto del Tronto, si è presentata all'appuntamento con un organico di circa 25 arbitri, con tre dei cinque internazionali a disposizioni: Fiammetta Susanna di Roma 2, Alfredo Pavone della sezione di Forlì e Luca Romani di Modena.

Presenti anche alcuni dei nuovi immessi in ruolo: Pasquale Martinelli di Matera, Matteo Guddo di Palermo e Valerio Amadio di Ascoli Piceno, con quest'ultimo che ha fatto il suo esordio assoluto “in casa” venerdì 12 luglio.

Il Responsabile della Commissione Marcello Caruso, presente alla tappa insieme al componente Vincenzo Cascone, si è espresso positivamente in merito agli arbitri convocati: “Possiamo dirci soddisfatti del livello delle prestazioni dei ragazzi. In generale abbiamo avuto risposte positive anche dagli esordienti, e si è confermata la crescita costante dei secondi anni, che ben hanno figurato nelle partite a loro assegnate”.

Ancora Caruso in merito al grado di difficoltà delle gare: “Il livello agonistico generale era abbastanza alto, specialmente nel match day di domenica tra Happy Car Sambenedettese e Catania, ma i ragazzi hanno saputo gestire ogni tipo di situazione, anche quelle più calde, con un continuo crescendo, essendo già alla terza tappa di Campionato e al quarto appuntamento di stagione in generale”.

Al termine della tappa sambenedettese nella Poule Scudetto possono gioire il Viareggio e i padroni di casa della Happy Car Sambenedettese, mentre in Poule Promozione c'è da registrare il trionfo della squadra Sicilia; le tre formazioni andranno a giocarsi le Final Eight a Catania dal 9 all'11 agosto, in attesa di conoscere le altre sfidanti che riusciranno a qualificarsi nelle prossime giornate di campionato.

Appuntamento a Giuliano (Na) il primo weekend di agosto per la tappa di Serie A Femminile, la Poule Scudetto e la fase nazionale nazionale della Serie B.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente