Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Svolto il sesto Corso di Formazione per assistenti

Giuseppe Chioccola - 23/07/2019, 16:00

CRA Campania
Primo impegno stagionale per l'attività del Comitato Regionale Arbitri. Sabato 20 luglio si è infatti tenuto il sesto Corso di Formazione per assistenti.
E allora, ripartire più determinati di prima. Questo è il mantra che si sono prefissati i partecipanti. Le domande pervenute al massimo Organo Regionale sono state 55, ragazzi di belle speranze, con l'ossessione di intraprendere un nuovo percorso inquadrandosi con un altro ruolo nella famiglia dell'AIA.
Appuntamento di buon mattino per le neofite "bandierine" sul campo sportivo di Casamarciano, dove sono stati svolti i test atletici (10-8-8-10 e 5x30 metri) coordinati del Referente atletico Attilio Sannino, oltre che una prova stilistico - decisionale diretta dai Componenti Regionali Luigi Signoriello e Marco Citro, alla quale i ragazzi hanno approcciato con minuziosa serietà ed attenzione.
Poi spostamento in una struttura alberghiera in terra bruniana, dove, con la supervisione dei Componenti del Settore Tecnico Antonello Ruggiero di Avellino e Salvatore Russo di Sapri, sono stati effettuati i test tecnici: 30 domande sul regolamento del gioco del calcio che ha fatto capire lo stato di preparazione dei presenti.
Il tutto alla presenza anche dei Componenti CRA Vincenzo Di Maio, Rosario Angrisani, Mario Gulisano, Alberico Galluccio e Giovanni Marolo che all'unanimità hanno consigliato e spronato le future bandierine: “Questo sarà un nuovo percorso, un nuovo inizio. Resettate e ripartite perché adesso la vostra arma sarà la bandierina. La vostra dovrà essere un'attività di aiuto all'arbitro e non di ingerenza. Dunque, siate sempre vigili e pronti a tutto, ma soprattutto ben allenati per il raduno di inizio campionato".

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente