Beach Soccer: in Campania l'ultima Tappa Poule Scudetto

Beach Soccer: in Campania l'ultima Tappa  Poule  ScudettoIl Beach Soccer targato AON 2019 LND approda nella cornice del Lido Varca d’oro a Giugliano in Campania dal 1 al 4 agosto, per il secondo anno consecutivo. A fare da apripista alle sfide della Poule scudetto ci saranno due gare di beach soccer femminile serie A.

Quest’anno ai nastri di partenza si sono iscritte sei compagini femminili che sono state divise in due gironi da tre squadre e in quest’unica tappa si contenderanno la vittoria finale e quindi lo scudetto in rosa 2019 cercando di detronizzare la squadra laziale del Lady Terracina vincitrice delle ultime quattro edizioni.

Venerdi 2 agosto si sfideranno le dieci squadre appartenenti alla Poule Scudetto, per delineare la classifica finale e i relativi accoppiamenti nel tabellone dei play off in programma dal 9 all’11 agosto a Catania. Le prime sette classificate accederanno alle Final Eight (già qualificate Viareggio e Sambenedettese più la Sicilia arrivata prima nella Poule Promozione), mentre l’ultima classificata retrocederà nella Poule Promozione.

La Poule Scudetto è giunta alla terza tappa, dopo quelle disputate a Viareggio e a San Benedetto del Tronto. Si annunciano pertanto importanti e delicate sfide, sei gare al giorno, dal mattino fino al tardo pomeriggio, tra il maschile e il femminile (per un totale di 22 match), che si potranno seguire anche in diretta. Infatti quattro gare si potranno vedere attraverso la piattaforma web dedicata My Cujoo Lnd, sulla pagina Facebook Lnd e sul sito ufficiale http:// www.beachsoccer.lnd.it .

Presente ovviamente anche la Commissione Arbitri Nazionale Beach Soccer guidata dal Responsabile Marcello Caruso e dal componente Marco Buscema. Per l’occasione sono stati convocati, per questi quattro giorni sulle spiagge di Varcaturo, quattro osservatori su nove in organico e 19 arbitri che rappresentano più della metà dell’organico in forza alla CANBS (35) provenienti da varie regioni a partire dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia. La Campania è presente con i quattro arbitri effettivi e un osservatore. Tra gli altri ci saranno anche gli internazionali Gionni Matticoli e Saverio Bottalico reduci dalle qualificazioni mondiali zona Europa di Mosca. Non ci resta che attendere quindi il fischio d’inizio.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri